Tirocinio Erasmus

Residenza artistica mAPs: Bando transmediale per artisti

Redazione

Fuori il Bando 2020 per artisti professionisti con mAPs sul tema del POTERE, per la produzione di cortometraggi di danza ed un documentario!

 

mAPs

mAPs è un progetto transmediale di cooperazione fra cinque Paesi europei che mira a sostenere gli artisti professionisti nella produzione, promozione e distribuzione di quattro film di danza e un documentario incentrati, in questa edizione, sul tema “Potere” (con un sotto tema specifico per ciascun Paese partecipante).

 

 

 

Il bando punta alla produzione di 4 cortometraggi di danza della durata massima di 15 minuti che sviluppino un sotto-tema specifico di ciascun Paese partecipante. Per l’Italia, sarà: “Power & Data”.

 

Chi può partecipare

  • 1 regista professionista con all’attivo almeno due film di danza o di movimento
  • 1 coreografo professionista che abbia già maturato precedenti esperienze di danza per il cinema e/o video danza
  • i candidati devono essere cittadini europei e almeno uno dei componenti deve essere un cittadino del Paese in cui sceglie di proporsi: Francia, Italia, Finlandia, Grecia.

 

Condizioni economiche

Gli artisti selezionati potranno beneficiare della copertura totale dei costi di partecipazione, oltre ad un budget dedicato per la produzione e distribuzione dell’opera finale.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni utili contattare la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario compilare il form online. inviando il proprio CV dettagliato con fotografia e materiali relativi a lavori precedenti.

 

Scadenza

30 Gennaio 2020

 

 

 

 

 

 

 

  • 
  •