Stage

Stage curricolari in Rai per 150 studenti per 3 mesi

Redazione

Rai – Radiotelevisione Italiana apre le sue porte agli studenti di corso di laurea magistrale, Master o scuole di giornalismo. Candidati allo Stage curricolari in Rai 

 

Ente: Rai, Radiotelevisione Italiana S.p.A.

Durata: 3 mesi

Destinatari: 150 studenti

 

Descrizione dell’offerta

La Rai, con il nuovo programma Rai porte aperte, offre l’opportunità ad un numero massimo di 150 studenti all’anno di effettuare un tirocinio curricolare.

Lo stage si svolgerà all’interno delle strutture aziendali, coerentemente con il percorso formativo dello studente (area staff, area editoriale, area produzione, redazioni giornalistiche etc.).

 

Requisiti richiesti

Possono candidarsi gli studenti del corso di laurea magistrale o di II livello, gli studenti di master di I o II livello, già in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento, e gli allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti.

Costituiranno titolo preferenziale il voto del corso di laurea di I livello (superiore a 105/110) e la media dei voti del corso di laurea specialistica (superiore a 28/30).

 

 

Condizioni economiche

Non ci sono riferimenti specifici a retribuzioni per quest’offerta. I tirocini attivati in Rai non sono finalizzati ad un successivo inserimento in azienda.

 

Guida alla candidatura

La richiesta può essere inoltrata da parte dell’Ufficio Placement dell’Istituto di appartenenza, oppure inoltrando CV e lettera motivazionale (indicando anche l’area professionale d’interesse) tramite il form  qui sotto o tramite i contatti riportati nella Pagina dell’offerta

 

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori informazioni su questa ed altre posizioni lavorative, vi invitiamo a consultare la PAGINA DELL’OFFERTA.

 

Scadenza

Il prima possibile

 

 

 

  •