Concorsi

RaccontaEstero 2021: Concorso di scrittura di viaggio, studio, lavoro o volontariato all’estero

Redazione

Partecipa al concorso RaccontaEstero 2021, racconta la tua esperienza di viaggio ed avrai la possibilità di vincere un premio in denaro e vedere la tua opera pubblicata


Descrizione del concorso


RaccontaEstero è un concorso promosso da ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero.


L’obiettivo di questo concorso è quello di condividere le esperienze di viaggiatori e accompagnare il lettore in un posto nuovo o conosciuto, ma con uno sguardo particolare e diverso dal solito.



Requisiti


Per partecipare al concorso bisogna raccontare la storia di un viaggio all’estero sotto forma di articolo giornalistico o racconto-breve, senza superare le 3000 battute (spazi inclusi).


Per aggiungere valore alla propria candidatura è possibile scrivere anche una breve sintesi in inglese e allegare una foto significativa, che abbia un collegamento con il testo e che lo valorizzi ulteriormente.



Destinatari


Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età o nazionalità.



Premi


I vincitori riceveranno assegni in denaro per ulteriori esperienze di viaggio e pubblicazione del racconto, sia in cartaceo che on-line, nel giornale mensile Il Momento.


I vincitori e i “segnalati” verranno contattati via email entro il 31 gennaio 2022.


La premiazione, invece, si terrà tra febbraio e marzo 2022.



Guida alla candidatura


Per fare domanda, cliccare sul form arancione di candidatura e seguire le istruzioni.







Maggiori informazioni


Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.



Scadenza


8 Gennaio 2022.