Magazine

Seterra, il Quiz online per imparare la geografia che stavate aspettando

Redazione


Alzi la mano chi a scuola in geografia è sempre stato negato: vi presentiamo Seterra, il quiz per imparare la geografia che stavate tutti aspettando, in attesa di riscatto dai tempi delle elementari

 

 

Non siate timidi, il fatto di essere state delle vere schiappe in geografia a scuola – e quindi anche nel presente – non è una novità.

Come potrebbe essere possibile, dunque, recuperare almeno un po’ della scienza perduta? Servirebbe qualcosa di rapido, efficace e volendo anche divertente.

 

E’ proprio qui che entra in gioco Seterra: il quiz sulla geografia che vi aiuterà a recuperare i punti persi. “Entra in gioco” in senso letterale, dal momento che Seterra é un gioco.

 

 

 

Il quiz geografico online è davvero semplice e intuitivo.

Dopo aver selezionato la categoria, come per esempio le regioni italiane o gli Stati dell’Unione Europea, vi si presenterà davanti agli occhi una cartina.

 

Niente panico, anche se vi sovviene quell’imbarazzante scena muta alla cattedra di tanti anni fa. Il vostro compito sarà cliccare sulla regione/città/nazione che comparirà indicata sullo schermo.

 

Per ogni vostro clic, sarà calcolato il tempo in secondi che impiegherete a scegliere. No, non avete un solo tentativo, di nuovo niente panico … questo non vi giustifica, comunque, dal non allenarvi per migliorare i vostri tempi!

 

Come dicevamo, potrete dilettarvi giocando secondo diverse categorie, il che vi permette non solo di sapere dove sono gli Stati di un continente, ma anche le principali città del mondo, o della Francia, e così via.

Nel caso non riusciste a trovare la risposta corretta, e quindi ad avanzare, dopo qualche tentativo sarà Seterra ad aiutarvi.

LEGGI ANCHE:  I migliori corsi di tedesco online gratis (e non), per imparare il tedesco da casa

 

 

Che aspettate, quindi? Iniziate subito ad allenarvi!

Seterra è disponibile sia per sistemi Apple (Iphone e Ipad), sia per Android. Potrete giocare, inoltre, tramite Internet Explorer 9, Firefox, Safari, Chrome, Mac OS, Windows e Linux.

Il vostro riscatto è molto più vicino di quanto crediate. Continuate a giocare, anche e soprattutto nei momenti morti della giornata, il che renderà Seterra utile sotto tutti i punti di vista.

Il mondo è nelle vostre mani!

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus