Magazine

Quali sono i bonus nel gioco online più apprezzati dagli utenti?

giochi da tavolo online
Redazione

Gli incentivi, i bonus, le offerte e le promozioni sono parte integrante del mercato di oggi e non parliamo solo ed esclusivamente del retail. Tra i settori nei quali sono maggiormente in voga e riscuotono maggior successo, infatti, rientra senza ombra di dubbio quello dell’iGaming, trainato anche da questi tipi di elementi, i quali hanno contribuito alla notevole crescita del comparto negli ultimi anni. 

Non è un caso, a tal proposito, che il gioco online abbia di gran lunga superato quello fisico, che non gode di bonus dei quali i propri clienti possono beneficiare. Altri fattori incisivi, inoltre, sono sicuramente la maggior accessibilità e la maggior comodità che comporta giocare per vie digitali, proprio perché, con le potenti connessioni di cui disponiamo oggi, come la rete 5G, si ha la possibilità di accedere a tantissime attività ludiche e a piattaforme di casinò online in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. 

Nelle prossime righe andremo a discutere di quali sono le promozioni più apprezzate dagli italiani in quest’ambito. Tuttavia, per avere una panoramica completa di quali bonus siano disponibili online, è possibile consultare la lista dei bonus casinò raccolti dal sito MigliorCasinoBonus.com, uno degli operatori di comparazione più importanti nel settore.

Bonus in base al deposito



La lista dei bonus più apprezzati dagli italiani parte con quelli in base al deposito, resi disponibili grazie ai tanti passi in avanti che negli ultimi anni sono stati compiuti dal punto di vista della digitalizzazione, sulla quale si sta continuando a spingere soprattutto nel settore scolastico. Tra i bonus in base al deposito rientrano quelli con deposito, quelli senza deposito, i bonus ricarica e quelli cashback. Quando parliamo di bonus con deposito, come intuibile dal nome, parliamo di un incentivo che viene offerto al giocatore solamente nel momento in cui viene depositata inizialmente una somma di denaro sul proprio conto gioco. 

Per quanto concerne i bonus senza deposito, al contrario, la piattaforma offre una somma di denaro iniziale al videogiocatore, che seguendo determinati criteri di puntata può renderla credito prelevabile. Il bonus cashback, invece, funge quasi da consolazione per fidelizzare il giocatore, perché consiste in un ritorno, stabilito precedentemente in percentuali, della somma di denaro puntata e poi persa dal giocatore.




Bonus in base al gioco



Tra le altre offerte dei siti di casinò online ritroviamo anche i bonus in base al gioco, come lo possono essere quelli dedicati al Blackjack. Si tratta di incentivi piuttosto rari, ma non impossibili da trovare. Questi ultimi, prendendo sempre come esempio il gioco del Blackjack, si possono dividere sostanzialmente in tre categorie differenti: i bonus Blackjack senza deposito, quelli con deposito classici e le promozioni e le offerte piuttosto ricorrenti che le piattaforme di gioco digitale mettono a disposizione dei propri utenti.



I bonus VIP e i bonus fedeltà



Gli ultimi incentivi di cui parleremo oggi sono i bonus VIP e quelli fedeltà. Per quanto concerne i primi, questi vengono messi a disposizione di tutti quei giocatori che nel corso della loro attività su una determinata piattaforma raggiungono un certo livello di VIP o arrivano a spendere una determinata somma di denaro sul casinò online. 

Tra gli incentivi di questo tipo possiamo ritrovare bonus di deposito più elevati, cashback più alti, limiti di prelievo incrementati ed ulteriori vantaggi esclusivi. Per quanto concerne i secondi invece, quindi i bonus fedeltà sono dedicati a tutti i giocatori definitivamente fidelizzati, che quindi giocano regolarmente e con una certa frequenza su quel determinato sito di casinò digitale. I bonus fedeltà, inoltre, possono presentarsi sotto forma di punti comp, i quali possono essere scambiati con altri incentivi, giri gratuiti o ulteriori premi.


Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.

  •