Volontariato

Progetto di volontariato in Turchia per ridurre le disuguaglianze di genere

Redazione

Contribuisci a ridurre le disuguaglianze! Dal 14 Gennaio al 26 Febbraio 2019 vola a Muratpaşa per un Progetto di volontariato in Turchia per ridurre le disuguaglianze di genere con AIESEC

 

Dove: Muratpaşa, Turkey

Quando: dal 14 gennaio al 26 Febbraio 2019

 

Durata: 6 settimane

Titolo del progetto: Women in Power

 

Descrizione dell’ente

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 

Descrizione del progetto

Con AIESEC hai la possibilità di prendere parte ad un progetto di volontariato nato per lasciare un impatto positivo in Turchia, attraverso una ormai consolidata collaborazione tra AIESEC in Italia e AIESEC Turchia, e che ti permette di lavorare sull’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°5 definito nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: “Ridurre le disuguaglianze“.

Il progetto AIESEC “Women in Power”, realizzato in collaborazione con ONGs e Università, ha lo scopo principale di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione delle donne in Turchia, luogo in cui il gap è ancora elevato e le donne vivono ancora in una situazione di forte discriminazione sia in termini di accesso alle risorse che di violenze.

 

Le principali attività previste dal volontariato sono:

  • condurre ricerche sulla Gender Equality in Turchia, collezionando dati e facendo interviste
  • pianificare e portare avanti attività per aumentare la consapevolezza sulla situazione delle donne
  • organizzare eventi per discutere di questa tematica e aumentare la sensibilizzazione della popolazione turca

 

 

Requisiti

  • Essere i possesso di una laurea e preferibilmente avere una formazione in pubbliche relazioni
  •  Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Avere capacità di adattamento, leadership, analisi dei dati, gestione delle relazioni

 

Condizioni economiche 

  • L’assicurazione sanitaria è obbligatoria
  • Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro
  • L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale o scrivere ai responsabili di AIESEC ITALIA attraverso il form arancione sottostante.

 

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarti visita il sito aiesec.org e clicca sulla voce APPLY NOW. Dopo che avrai fatto domanda per il progetto, qualcuno ti contatterà per concordare un orario per il colloquio. Dopo 1-2 giorni dall’intervista potrai conoscere il risultato.

 

Scadenza

12 Gennaio 2019

 

Il processo di selezione consiste in una chat nella quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta del progetto

 

  • 
  •