Tirocinio Erasmus

Progetto LIME 2019: percorsi di tirocinio o apprendistato retribuiti per 50 giovani migranti della Regione Lazio

Redazione

Se sei un giovane migrante che vive a Roma e dintorni, fino al 15 agosto 2019 hai la possibilità di fare domanda per uno dei percorsi tirocinio o apprendistato retribuiti o di avvio d’impresa organizzati da Cies Onlus 

 

Descrizione dell’offerta

Cies Onlus ha pubblicato il bando LIME- Labour Integration for Migrants Employment, un progetto rivolto a richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale, protezione sussidiaria o ex minori stranieri non accompagnati, tra i 18 e 29 anni di età.

 

 

 

Il progetto LIME dà l’opportunità di essere inseriti all’interno di percorsi di tirocinio/apprendistato retribuiti o di avvio d’impresa. I percorsi avranno inizio orientativamente entro agosto 2019 e termineranno entro luglio 2020.

 

Obiettivi del progetto

L’iniziativa è stata pensata per chi sta cercando un’opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro sul territorio di Roma e provincia o per chi ha sempre sognato di avviare una propria azienda.

Il suo scopo è accrescere le competenze professionali dei beneficiari e promuovere l’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro.

 

Requisiti

Per partecipare al progetto è necessario:

  • avere tra i 18 e 29 anni
  • essere in possesso dei seguenti titolo di soggiorno: richiesta di protezione internazionale; asilo politico o protezione sussidiaria; attesa occupazione (solo per gli ex minori stranieri non accompagnati)
  • parlare italiano (livello B1)
  • vivere a Roma o dintorni

 

Maggiori informazioni

Cies.it e su Limeproject.eu/it/

 

Guida alla candidatura

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare un’email con curriculum vitae, secondo le modalità richieste, all’inidirizzo [email protected]

 

Scadenza

15 agosto 2019 (salvo proroghe)

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile