Tirocinio Erasmus

Progetto Efesto: Percorso di Formazione teorico-pratico per 100 giovani nel settore navale

Redazione

Se sei interessato alla professione di saldocarpentiere navale, partecipa al Progetto Efesto, il percorso di Formazione teorico-pratico nel settore navale promosso da Quanta S.p.A

 

Dove: Marghera, Venezia

Destinatari: 100 candidati di tutto il territorio nazionale

 

Struttura corso: 168 ore full-time

 

Descrizione del progetto

Efesto è un progetto di Quanta S.p.A., società italiana leader nei servizi per le risorse umane, finalizzato alla formazione e all’accompagnamento al lavoro di giovani interessati a intraprendere la professione di saldocarpentiere navale.

 

 

Quanta ha avviato la selezione di 100 giovani (anche alla prima esperienza lavorativa) da inserire in un percorso di formazione teorico-pratico. Durante percorso, i partecipanti avranno la possibilità di interpretare il disegno tecnico e comprendere i procedimenti di saldatura, delle tecniche di prefabbricazione e composizione a terra nonché a bordo di strutture di scafo.

Il corso, della durata di 168 ore full-time, è finalizzato all’inserimento dei migliori corsisti all’interno di un importante cantiere navale con contratto di apprendistato.

 

Requisiti

Ai candidati si richiede :

  • licenza media
  • disponibilità al lavoro in ambienti confinati
  • attitudine/abilità nel lavoro manuale
  • disponibilità alla mobilità geografica

 

Maggiori informazioni

Leggi la descrizione dell’offerta

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, seguire le modalità di candidatura nel sito ufficiale Quanta.com

 

Scadenza

30 settembre 2019

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile