Concorsi

Premio Giovani Europei dell’Anno. In Palio uno Stage al Parlamento Europeo

Redazione

Heinz-Schwarzkopf offre uno Stage al Parlamento Europeo per il giovane vincitore del concorso “Premio Giovani Europei dell’Anno”

 

Descrizione dell’ente

La fondazione Heinz-Schwarzkopf fu fondata nel 1971 ad Amburgo, attualmente con sede a Berlino. La fondazione vuole promuovere la crescita dei giovani favorendo l’acquisizione di una coscienza politica, sostiene il Parlamento europeo dei giovani e promuove la dimensione europea nell’istruzione.

 

Descrizione del concorso 

Heinz-Schwarzkopf offre agli studenti di età compresa tra 18 e 26 anni l’opportunità di partecipare a un’esperienza di apprendimento pratica e positiva.  La fondazione assegna ogni anno il premio “Giovani Europei dell’Anno” in collaborazione con il Parlamento Europeo dei Giovani.

Il concorso è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni che hanno raggiunto risultati eccezionali e desiderano promuovere attivamente le loro idee in futuro.  Il premio è destinato al giovane che più si è impegnato in qualità di volontario per favorire l’incontro di cittadini e l’integrazione europea.

 

Premi 

Il premio prevede 5.000 euro da investire per uno Stage di sei mesi presso l’ufficio di un deputato al Parlamento europeo o in un’altra istituzione europea. In alternativa, è possibile utilizzare il premio per finanziare un progetto che promuova l’integrazione europea.

 

Guida alla candidatura 

Per iscriversi al concorso è necessario cliccare nel form arancione di candidatura

 

 

 

 

Scadenza

16 dicembre 2018 entro le 23.59 (ora locale)

 

 

  •