Concorsi

Premio Giovane Europeo dell’Anno. In palio 5.000 euro per Stage nelle Istituzioni europee

Redazione

Candidati per il premio Giovane Europeo dell’Anno e vinci 5.000 euro e uno Stage presso un’Istituzione europea. Scadenza: 20 febbraio 2022

Descrizione dell’associazione

Heinz-Schwarzkopf è un’associazione fondata nel 1971 ad Amburgo, ma con sede anche a Berlino e dove lavora per il coordinamento delle sue attività nell’Europa orientale.

La finalità della fondazione Heinz-Schwarzkopf è di promuovere la crescita dei giovani favorendo l’acquisizione di una coscienza politica e di personalità responsabili, e di sostenere il processo europeo.





Descrizione del concorso

Ogni anno la Fondazione Schwarzkopf assegna, in collaborazione con il Parlamento Europeo dei Giovani, il premio “Giovane Europeo dell’Anno”.


Si tratta di un’opportunità per nominare un giovane di età compresa tra i 18 ei 26 anni, nell’anno in cui ha ricevuto il premio, che si impegna a rendere l’Europa un posto migliore lavorando per una società europea pluralistica, aperta e solidale o nella lotta contro l’ingiustizia e tutte le forme di discriminazione.



Destinatari

Possono partecipare giovani europei che abbiano raggiunto risultati eccezionali e desiderino promuovere attivamente le loro idee in futuro.





Cosa si offre

Il premio è finanziato con 5.000 euro per finanziare uno stage presso un’istituzione europea. È anche possibile utilizzare il premio per finanziare un progetto che promuova l‘integrazione europea e la solidarietà.


Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del progetto e per fare domanda, consultare il sito https://schwarzkopf-stiftung.de/en



Scadenza

20 febbraio 2022, 23:59 CET.

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile