Concorsi

Premio giornalistico “Comunicare la gratuità” per professionisti, pubblicisti, free lance e praticanti

Redazione

Al via la Terza edizione del Premio giornalistico nazionale “Comunicare la gratuità”, promosso dall’associazione Voltonet con scadenza il 4 novembre 2019 e un  premio di mille euro

 

Descrizione concorso

Il concorso è promosso dall’associazione di volontariato Voltonet , in occasione della manifestazione “All’Origine della Gratuità”, in programma a Firenze il 7 dicembre 2019 a Palazzo Vecchio.

 

 

L’obiettivo è quello di premiare le storie che raccontano il lato bello e altruista della società. Il concorso nazionale nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere il lavoro dei giornalisti impegnati a raccontare l’attualità.

 

Regolamento

C’è tempo fino al 4 novembre 2019 per presentare il proprio elaborato, articolo o inchiesta, con la possibilità di vincere i 1000 euro del premio. Lo scritto deve essere pubblicato su carta stampata, sul web o servizi trasmessi in televisione o in radio i cui argomenti siano il “sociale”, la “solidarietà” e il “volontariato”.

 

I lavori devono essere pubblicati o trasmessi nel periodo compreso tra il 1 novembre 2018 e il 1 novembre 2019. Ogni giornalista potrà presentare un solo lavoro.

 

Requisiti 

  • Essere giornalisti professionisti, pubblicisti, free lance o praticanti
  • Non si sono limiti di età

 

Condizioni economiche

Al vincitore sarà assegnata un premio di mille euro

 

Maggiori informazioni

Per avere ulteriori informazioni visitate questa pagina.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare il proprio elaborato usando il bottone arancione in basso

 

 

Scadenza

4 novembre 2019

 

 

 

 

  • 
  •