Concorsi

Premio Francesco Fabbri dedicato all’Arte emergente e alla Fotografia contemporanea

Redazione

È uscito il bando della nona edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee, una manifestazione dedicata all’Arte emergente e alla Fotografia contemporanea. E’ possibile iscriversi entro il 4 settembre 2020

 

Descrizione del Premio

Online la nona edizione del Premio Francesco Fabbri dedicato all’Arte emergente e alla Fotografia contemporanea; un punto di riferimento per gli operatori e il pubblico che rivolgono la loro attenzione alle istanze di ricerca nell’arte contemporanea.

 

 

Fondazione Fabbri consapevole della grave crisi in cui versa il sistema culturale a seguito della pandemia di COVID-19, ed in particolare la condizione dei lavoratori dell’arte, ha deciso di rendere totalmente gratuita l’iscrizione all’edizione 2020 del Premio

 

Categorie a concorso

Il Premio si articola in due sezioni:

  • Arte emergente: dedicata agli autori under 35 che, potranno partecipare con ogni forma creativa visiva: dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance e sound art fino al disegno e alla grafica.
  • Fotografia contemporanea: dedicata alla Fotografia contemporanea (no limiti di età), in continuità con l’attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia ed il Master in Photography dell’Università IUAV.

 

Premi

  • I due vincitori riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno
  • Le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri.

 

Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 21 novembre al 20 dicembre 2020; durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico.

 

Guida all’iscrizione

Gli artisti potranno iscriversi via web o tramite posta ordinaria, dopo aver consultato il bando di concorso 

 

Scadenza

4 settembre 2020

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile