Concorsi

Premio Fabrizio De Andrè: Concorso di Musica, Poesia e Pittura

Redazione

Se sei un artista creativo e fuori dal comune, partecipa al Premio Fabrizio De Andrè. A Concorso opere di Musica, Poesia e Pittura. Hai tempo fino al 20 ottobre 2019 per partecipare!

 

Descrizione del concorso

Al via la XVIII edizione del Premio Fabrizio De André destinato ad autori, compositori ed esecutori di musica italiana, nonché pittori e poeti, esordienti (o comunque non noti al grande pubblico), ispirati da con l’intento di valorizzare originalità e vitalità nella produzione artistica contemporanea.

 

 

 

Il concorso ha lo scopo di stimolare una creatività sperimentale, libera da tendenze legate alle mode del momento, al fine di favorire l’originalità e di ricercare e promuovere nuove forme di cantautorato contemporaneo. La partecipazione al concorso è gratuita.

 

Categorie a concorso

Il Premio si sviluppa in 3 sezioni:

  • MUSICA – Non sono ammesse “cover” e almeno il 50% del testo dei brani proposti dovrà essere
    in lingua italiana o dialettale.
  • POESIA – Un massimo di due testi poetici di propria composizione, liberamente strutturati e con soggetto di propria scelta.
  • PITTURAFoto a colori di un’opera di propria realizzazione ispirata al “mondo” di Fabrizio De
    André e realizzata su qualsiasi tipo di supporto (dimensione massima mt. 2×2), secondo tecniche
    pittoriche e stilistiche liberamente scelte.

 

Maggiori informazioni

Leggi il REGOLAMENTO

 

Guida alla candidatura

Le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente online e saranno completamente gratuite. Ogni artista potrà partecipare al contest compilando il form d’iscrizione presente al link: premiodeandre.icompany.it

 

Scadenza

20 ottobre 2019, mezzanotte

 

 

 

  • 
  •