Concorsi

Premio dell’Unione Europea per le Donne Innovatrici 2022

Redazione

Hai tempo fino al 18 agosto 2022 per partecipare al Premio per Donne Innovatrici 2022. Sfrutta le opportunità commerciali e aziendali e diventa imprenditrice!


Descrizione del premio

Con il Premio per le Donne Innovatrici 2022 si intende portare l’attenzione pubblica sull’esigenza di maggiore innovazione in Europa. L’invito, rivolto alle ricercatrici ad alto livello, è di sfruttare le opportunità commerciali ed aziendali offerte dai loro progetti di ricerca e tentare di divenire imprenditrici.


La Commissione europea premierà fino a quattro donne, che hanno creato il maggiore impatto sull’ecosistema dell’innovazione trasformando le idee in prodotti e/o servizi nuovi e avanzati a beneficio e ricchezza dei cittadini europei.


Destinatari e requisiti

  • Le candidate devono essere residenti di uno Stato membro UE o un paese associato al Programma Horizon Europe



  • Per il Rising Innovator Award, è necessario avere 35 anni o meno all’inizio dell’anno del bando.



  • Le candidate devono essere fondatrici o co-fondatrici di una società innovativa esistente e attiva registrata almeno due anni prima della scadenza della presentazione (la società deve essere registrata prima del 1° gennaio 2020).



Premi

  • tre premi di 100.000 euro per la categoria Women Innovators


  • 50.000 euro per la categoria Rising Innovator.



Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni e per partecipare al Premio, clicca qui.


Scadenza

18 agosto 2022, 17:00 CET.

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile