Concorsi

Premio “DOMINA” per Tesi di Laurea sullo sviluppo e la riforma del lavoro domestico e dell’assistenza alla persona

Redazione

Online l’edizione 2020 del Premio “DOMINA”, volto a premiare Tesi di Laurea sul tema dello sviluppo e riforma del lavoro domestico e dell’assistenza alla persona. Scadenza 31 luglio 2020

 

Descrizione del concorso

DOMINA – Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico – assegna 5 Premi per tesi di laurea sullo sviluppo della disciplina del lavoro domestico e la cura alla persona.

 

 

Al Premio DOMINA possono partecipare tesi discusse presso Università, percorsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca o master di primo o secondo livello, che non siano già risultati tra i vincitori nelle precedenti edizioni del premio. Sono ammesse al concorso le tesi discusse nel periodo compreso tra il primo agosto 2019 e il 31 luglio 2020.

 

Destinatari

Il bando è aperto ai laureati in:

  • Giurisprudenza
  • Scienze Politiche
  • Sociologia
  • Economia e commercio
  • Scienze dell’educazione e della formazione

 

Premi

Il vincitore, oltre alla possibilità di veder pubblicata una sintesi della propria tesi nel Rapporto annuale sul lavoro domestico di DOMINA, elaborato dall’Osservatorio Nazionale sul Lavoro Domestico in collaborazione con la Fondazione Leone Moressa, ritirerà un premio in denaro di 1.000 euro lorde.

 

L’assegnazione del Premio sarà comunicata al vincitore tramite lettera raccomandata A/R o PEC nella quale saranno indicati la data ed il luogo della cerimonia di premiazione. Il nome del vincitore sarà pubblicato online sul sito web www.associazionedomina.it.

 

Maggiori informazioni

Leggi il BANDO

 

Come partecipare

Per partecipare al premio è necessario scaricare il bando e il facsimile di domanda . Per dubbi relativi alla compilazione delle domande è possibile inviare una e-mail a [email protected] o telefonare al numero 0650797673.

 

Scadenza

31 luglio 2020

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile