Concorsi

Premio Domina 2024 per tesi di laurea sullo sviluppo della disciplina del lavoro domestico

università in america
Redazione

Partecipa alla nuova edizione del Premio Domina 2024. In palio premio in denaro di 500 euro per tesi discusse tra agosto 2023 e luglio 2024.


Descrizione del concorso


DOMINA, Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico assegna premi per tesi di laurea/dottorato/master sullo sviluppo della disciplina del lavoro domestico e la cura della persona.


Descrizione dell’ente


L’Osservatorio DOMINA è un centro che si occupa di raccolta dati sul lavoro domestico, per monitorare e studiare le attività, i fenomeni e i trend del Lavoro Domestico a livello nazionale e locale e che persegue l’obiettivo di trasferire le conoscenze della ricerca alla pianificazione di politiche di lungo periodo e di strategie di sensibilizzazione attraverso attività di informazione, formazione, monitoraggio e ricerca.


Destinatari

Il bando è aperto ai laureati in:

  • Giurisprudenza;


  • Scienze Politiche;


  • Sociologia;


  • Economia e commercio;


  • Scienze dell’educazione e della formazione.


Al Premio DOMINA possono partecipare tesi discusse presso Università, percorsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca o master di primo o secondo livello, che non siano già risultati tra i vincitori nelle precedenti edizioni del premio.


Premi


Il vincitore, oltre alla possibilità di veder pubblicata una sintesi della propria tesi nel Rapporto annuale sul lavoro domestico di DOMINA, ritirerà un premio in denaro di 500 euro lorde.



Maggiori informazioni 


Per maggiori informazioni consulta il BANDO UFFICIALE. e il sito ufficiale https://www.osservatoriolavorodomestico.it



Guida alla candidatura


Le domande di partecipazione dovranno essere inviate:

  • tramite lettera raccomandata A/R;


  • OPPURE tramite PEC (a [email protected] indicando nell’oggetto “Premio DOMINA per Tesi di Laurea”);


  • OPPURE tramite qualsiasi altra modalità di spedizione postale che certifichi la consegna tramite il relativo avviso di ricevimento.


Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al seguente indirizzo: DOMINA – Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico – Viale Pasteur 77 – 00144 Roma, oppure [email protected].


Scadenza 


31 luglio 2024




SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’




Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.