Concorsi

Premio di componimento 2018 per Giovani Economisti. Premi in denaro

Redazione


Sei un dottorando o dottore di ricerca in ambito economico, e senti di avere un’opinione da esprimere sul tema delle politiche commerciali? Questa è l’occasione per far sentire la tua voce, partecipa al Premio di componimento 2018 per Giovani Economisti

 

 

Descrizione del progetto

L’Organizzazione Mondiale del Commercio ha lanciato il Premio di Componimento 2018 per Giovani Economisti, che mira a promuovere ricerca di alta qualità sulle politiche commerciali.

Scopo finale del Premio è promuovere il tema della cooperazione commerciale internazionale, noché rafforzare le relazioni tra l’OMC e la comunità accademica.

I candidati dovranno scrivere un componimento di massimo 15.000 parole, che affronti le tematiche sopracitate.

 

Requisiti richiesti

  • Avere completato o essere in procinto di completare un corso di PhD
  • I partecipanti con più di 30 anni, non aver discusso la tesi di PhD da oltre due anni

 

Premi e riconoscimenti

Il vincitore riceverà un premio di 5000 CHF e vedrà il proprio scitto pubblicato sulla serie di Pubblicazioni di Lavoro dell’OMC.  Nel caso di più autori vincitori, il premio verrà equamente diviso fra essi.

I vincitori verranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà durante l’incontro annuale del European Trade Study Group (ETSG) nel Settembre 2018 a Varsavia (Polonia).

 

Maggiori informazioni

Le candidature devono essere inviate via mail entro la data di scadenza, e devono comprendere il componimento e il CV dell’autore come allegati separati in formato PDF.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di candidatura, potete cliccare sul form arancione qui sotto ed accedere alla pagina dedicata.

 

 

Scadenza

1 giugno 2018

 

 

 

 

LEGGI ANCHE:  Concorso per artisti, illustratori e fotografi: Bridgeman Studio Award 2018
  • comments powered by Disqus