Magazine

Podcast di viaggio dedicati alle persone che amano viaggiare

podcast viaggio
Redazione

Vuoi viaggiare, scoprire nuovi luoghi da visitare e vivere nuove esperienze in giro per il mondo? Preparati a farlo il prima possibile con questi podcast dedicati alle persone che amano viaggiare!

 

Se ami viaggiare ma non sai quali posti visitare o sei curioso di scoprire nuovi luoghi e ascoltare le esperienze di altri viaggiatori, i podcast di viaggi potrebbero essere proprio quello di cui hai bisogno. Questi  travel podcast ti faranno venire voglia di fare le valigie, prendere il passaporto e partire non appena possibile

 

 

 

1. Erasmus Love – La Stampa 

Nel 1987 è nato il programma di studi che ha fatto innamorare generazioni di giovani: l’Erasmus. Il 33% di chi l’ha fatto, oggi ha il partner di un altro Paese, compresi alcuni ragazzi di Scambieuropei, e presto avranno anche dei figli (o li hanno già avuti)

 

Erasmus love è un podcast in 5 parti realizzato da La Stampa in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, che racconta appunto l’amore ai tempi dell’Europa unita attraverso la voce di Filippo Femia

 

 

2. The Budget-Minded Traveller – Jump with Traveling Jackie

Il viaggio in solitaria per donne e ragazze non è certamente una novità. Tuttavia, sta diventando sempre più popolare come rito di passaggio generazionale e non.

 

The Budget-Minded Traveller è specificamente rivolto a quelle donne che amano viaggiare sole, anche se i suoi consigli e le risorse sono sicuramente preziosi per chiunque viaggi da solo. Oltre al podcast, offre anche un blog e un elenco completo di risorse. Jackie Nourse, ospite e fondatrice del blog, offre anche una lezione online che descrive come una cianografia per i viaggi da soli.

 

 

3. The documentary podcast

Strumento ottimale per chi vuole allenare la lingua inglese ed informarsi su reportage ed inchieste da tutto il mondo, The documentary podcast  è un’interessantissima serie di audio-documentari realizzati dalla BBC.

 

La lista di podcast è quotidianamente aggiornata.

 

podcast viaggio 2

Photo Credit: Traveling Jackie

 

4. Zero to Travel

Zero to Travel (Z2T) è molto più di un semplice travel podcast. Sì, è pieno di destinazioni eccitanti e storie di viaggio avventurose. Ma ancora più importante, è un podcast che vuole aiutarti ad uscire dalla tua tana e a restare lì fuori nel mondo.

 

Il podcast e la community online di supporto costruita attorno ad esso, offrono consigli, idee e piani d’azione per aiutarti a lavorare viaggiando, iniziare un’attività indipendente dalla posizione geografica, viaggiare con un budget predefinito e costruire una vita che ha il viaggio al suo centro.

 

 

5. Amateur Traveler 

Se viaggiare di più è uno dei tuoi propositi per il post coronavirus, Amateur Traveler è un podcast creato su misura per te. Per oltre un decennio, il viaggiatore Chris Christensen ha istruito nuovi viaggiatori su come trovare e visitare i luoghi che si trovano nelle loro liste dei desideri, su come sia importante visitarli prima piuttosto che dopo.

 

Le destinazioni sono nazionali e internazionali, quindi nel suo lungo catalogo di episodi c’è qualcosa per tutti. Episodi recenti includono il Kilimanjaro, la Costa Rica, la Francia, France, il North Carolina, l’Ecuador, il Pakistan e tanto altro

 

 

6. Travel with Rick Steves

Travel with Rick Steves è il travel podcast dello scrittore di libri di viaggio, Rick Steves. Steves è un esperto di viaggi europei, quindi se le destinazioni europee sono sulla tua lista dei posti da visitare assolutamente, questo è il podcast che fa per te.

 

Sì, parla dei luoghi turistici che puoi trovare in ogni guida turistica, ma il valore reale è nelle sue scoperte segrete.

 

podcast viaggio 1

Photo Credit: Zero to Travel

 

Viaggia in Europa da così tanti anni che ha instaurato rapporti con proprietari di piccole locande, chef locali e guide di nicchia che porteranno le tue avventure europee da straordinarie a esperienze che si vivono una volta sola nella vita e che non dimenticherai mai.

 

 

7. As Told By Nomads

Vuoi combinare la tua preoccupazione per i problemi del mondo con il tuo desiderio di immersione culturale durante i tuoi viaggi? Tayo Rockson presenta il podcast As Told By Nomads e intervista altri viaggiatori leader nel mondo del business, della cultura, dei viaggi e degli affari globali. Tutti condividono un profondo senso di consapevolezza culturale e identità globale.

 

Questi podcast ci insegnano che ci sono tanti modi per incorporare i viaggi nelle nostre vite perché ci sono luoghi incredibili da visitare.

 

Che tu stia cercando una vacanza, una pausa dalla carriera o un modo per costruire una vita e una carriera indipendenti dal luogo, questi podcast ti daranno tutto ciò di cui hai bisogno per rendere i tuoi viaggi quelle avventure che hai sempre sognato di vivere.

 

 

8. The Thoughtful Travel Podcast

Ad ascoltare The Thoughtful Travel Podcast sembra quasi di stare seduti con un gruppo di amici a condividere storie di  avventure intorno al mondo. Con i suoi podcast, la blogger, social media, consultant, travel podcaster e scrittrice Amanda Kendle ci introduce infatti in un mondo pieno di racconti di viaggio, fatti di lingue, culture, esperienze, perdite, conoscenze e apprendimento

 

podcast viaggio 3

Photo Credit: As told by Nomads

 

9. Traveling by Ear – The New York Times –

Chiudi gli occhi e fatti trasportare in Messico, in Italia, nel Montana e oltre. Tutto quello che devi fare è ascoltare. Con questo incipit il The New York Time ci ricorda che, anche se al momento la nostra unica destinazione è la casa, sono tanti i podcast di viaggio che possono tenerci compagnia e aiutarci a capire meglio il mondo, anche rimanendo seduti sul divano

 

Quindi indossa delle cuffie, scegli la tua piattaforma audio preferita (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast) e vola in Toscana o fatti accarezzare dal vento parigino mentre guidi uno scooter lungo gli Champs-Élysées

 

 

Leggi anche: Podcast per imparare le lingue: 5 motivi per cui usarli

 

Un ringraziamento speciale a Sere, follower Instagram di Scambieuropei, per aver condiviso alcuni suggerimenti
  • 
  •