Magazine

Finestra sul mondo. Podcast: migliorare una lingua, informarsi, scoprire un bel libro… solo ascoltando

Redazione

Partecipa agli Incontri sulla mobilità internazionale, realizzati dall’associazione Scambieuropei in collaborazione con l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna


“Finestra sul Mondo – Incontri sulla mobilità internazionale” è il titolo del ciclo di incontri gratuito organizzato dall’Informagiovani Multitasking del comune di Bologna e dedicato alle opportunità di mobilità giovanile transnazionale e alla didattica digitale.


L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Scambieuropei, nasce con l’obiettivo di mostrare ai giovani le diverse opportunità di crescita attraverso la mobilità europea ed internazionale, finalizzata all’acquisizione di nuove competenze professionali e allo sviluppo personale e sociale in ottica interculturale.




Il prossimo evento in programma sarà dedicato agli strumenti digitali per l’intrattenimento, l’apprendimento e l’informazione.


L’incontro, fissato per Martedì 22 marzo 2022 (ore 17,15 – 19,00), avrà luogo presso la Sala Conferenze di Salaborsa, a Bologna (Piazza del Nettuno, 3 – Secondo Piano) e riguarderà le potenzialità dello strumento Podcast


Un esperto in materia illustrerà la struttura di questa risorsa multimediale ormai diffusa in tantissimi settori e mostrerà come orientarsi nel mercato italiano e straniero dei podcast, con un focus specifico sull’apprendimento delle lingue straniere e dell’intrattenimento in lingua.




Come partecipare

Per partecipare compila il form al seguente link: https://docs.google.com/forms


Maggiori informazioni: http://www.flashgiovani.it/finestra-sul-mondo-podcast



L’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti.



Per partecipare agli eventi è necessario essere in possesso del green pass rafforzato e della mascherina FFP2, salvo successive disposizioni.



Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.