Concorsi

Parma Music Festival 2021: concorso di fotografia con premi in denaro

Redazione

Hai tempo fino al 15 luglio 2021 per candidarti e partecipare al Parma Music Festival 2021, il concorso di fotografia con premi in denaro!

 

Descrizione del concorso

L’Associazione Parma OperArt promuove un concorso fotografico internazionale per realizzare un corto cinematografico con le migliori opere selezionate.

 

 

 

 

Il cortometraggio verrà presentato al festival del cinema di Parma, che si svolgerà a settembre.  Con questa iniziativa si vuole creare un legame tra fotografia e cinema, la settima arte: da questo il titolo del concorso “FF7.0”.

 

La tematica di questa prima edizione è l’ambiente: l’inquinamento, il degrado ambientale. L’idea è cercare di documentare e sensibilizzare il pubblico attraverso le foto ed il filmato.

 

 

Destinatari

Il concorso si rivolge sia ai fotografi professionisti che principianti, provenienti da qualsiasi Paese del mondo purché abbiamo raggiunto la maggiore età.

 

 

Non c’è limite al numero di immagini che possono essere inviate da ciascun partecipante, è possibile anche inviare una serie cronologica di immagini.

 

 

 

Premi

I finalisti vedranno le loro opere inserite nel cortometraggio che sarà proiettato al film festival di Parma durante la settimana di proiezioni, che va dal 20 al 25 settembre 2021.

 

In tale circostanza saranno assegnati:

  • Premio assoluto” alla fotografia giudicata migliore dal punto di vista tecnico, emozionale e di contenuto. Il “Premio assoluto” sarà del valore di euro 300 in denaro oltre la pergamena.
  • La giuria ha inoltre la facoltà di assegnare, eventualmente, un ulteriore premio speciale.

 

 

Maggiori informazioni

Per conoscere tutti i dettagli del concorso puoi cliccare qui  e leggere il bando ufficiale.

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso fotografico devi compilare la scheda di iscrizione ed inviare la foto, o le foto, a info@parmaoperart.com

 

Al momento dell’iscrizione è necessario avere versato una quota per spese segreteria:

  • 10 euro fino a 3 foto
  • 20 euro fino a 7 foto
  • 50 euro oltre le 7 fotografie

 

 

Scadenza

15 luglio 2021

 

 

  •