Leonardo – VET

NET-NEET: Tirocinio Erasmus+ in Grecia nel settore Turistico-Alberghiero

Redazione

E’ online il bando NET-NEET un programma di Tirocinio Erasmus+ in Grecia nel settore Turistico-Alberghiero a Novembre 2018 per giovani dai 18 ai 25 anni. Scopri come fare domanda!

 

Al momento l’offerta è aperte esclusivamente ad un ragazzo/a residente nella Regione Puglia (con possibilità di allargare il target territoriale nel prossimo futuro).

 

 

Dove: Grecia, Salonicco

Destinatari: giovani 18-25

Quando: Da Novembre 2018 per 14 giorni

 

Settore: Turistico-Alberghiero

Paesi partner: Francia, Italia, Spagna, Grecia, Germania e Danimarca

 

Descrizione del progetto

Il progetto NET-NEET è un percorso formativo finanziato dal programma Erasmus KA2, che coinvolge giovani appartenenti a ben 6 paesi europei e 15 soggetti appartenerti al mondo delle imprese, della formazione, dell’inclusione e e reti giovanili.

NET-NEET, rappresenta decisamente un’opportunità per i giovani che non studiano e non lavorano. L’associazione EUROSUD, partner dei progetto,offre ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni, in possesso di licenza media o diploma superiore, la possibilità di intraprendere un percorso di emancipazione per la loro crescita professionale e culturale.

 

Obiettivi del progetto

L’obiettivo del progetto è quello di favorire progetti di mobilità diretti a giovani neet e con un livello basso di qualifica o titolo di studio, per potenziare, valorizzare le loro competenze chiave e le life skills, in settori ed ambienti legati allo sviluppo locale, soprattutto nelle PMI

Il percorso permetterà ai giovani di ottenere autonomia: personale, con la formazione dell’individuo attraverso attività di laboratorio ed esperienze sul campo per l’acquisizione delle ‘Life skills’ – competenze utili per la vita e per il lavoro; lavorativa, con l’attivazione di un tirocinio professionale presso cooperative sociale o campo ristorativo-alberghiero – percorsi di ricerca di lavoro di gruppo, sotto la guida di tutor qualificati.

 

 

Condizioni economiche

Le spese di Vitto, alloggio e trasporto sono coperte da Erasmus Plus

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del bando e per richiedere informazioni, consultare il sito NET-NEET

 

Guida alla candidatura

Per registrarti al sito e quindi al processo di selezioni, consultare la pagina ufficiale alla voce ISCRIVERSI

 

 

  • comments powered by Disqus