Tirocinio Erasmus

NEETON: progetto formativo gratuito Bosch in E-Commerce Specialist per 20 giovani 18-29 anni

Redazione

Al via il progetto per la ricerca attiva del lavoro con un format interamente digitale NEETON, l’iniziativa Bosch per giovani Neet (Not Engaged in Education, Employment or Training)

 

Destinatari: 20 giovani 18-29

Dove: Online

 

 

Quando: dal 13 luglio 2020

Durata: 3 settimane

 

Descrizione del progetto

NEETON è un’iniziativa dell’azienda Bosch Italia volta alla ricerca attiva del lavoro. Nata in collaborazione con Manpower, lo studio legale LabLaw, e la Fondazione Human Age Institute, il progetto è volto a favorire l’inserimento dei NEET (Not Engaged in Education, Employment or Training) nel mondo del lavoro attraverso un programma formativo di 3 settimane, gratuito, e in modalità online

 

L’edizione 2020 punta alla creazione di un percorso che possa formare i giovani in una delle professionalità che tutte le previsioni considerano tra i lavori più richiesti: E-Commerce Specialist.

 

Programma

I ragazzi potranno seguire lezioni frontali in live streaming e consultare contenuti e approfondimenti direttamente sulla piattaforma digitale. Non mancheranno project work, grazie ai quali i giovani selezionati potranno applicare concretamente le nozioni apprese e fare esperienza diretta dell’attività professionale.

 

Alla fine del periodo di selezione, il 30 giugno, saranno scelti venti candidati a cui sarà data la possibilità di seguire, a partire dal 13 luglio 2020, un percorso di formazione online della durata di 100 ore suddivise in 3 settimane, con l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie per diventare E-Commerce Specialist.

 

Destinatari

  • giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • giovani NEET inoccupati/ disoccupati, che non stanno studiando nè seguendo corsi di formazione

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del programma e per iscriversi, cliccare sul form arancione sottostante

 

 

Scadenza

30 giugno 2020