Magazine

Nasce Orizzonti Europei, il Podcast di Orizzonti Politici per scoprire l’UE e le sue opportunità

Redazione

Nasce Orizzonti Europei, il Podcast di Orizzonti Politici per entrare nei meandri dell’UE

 

 

Cos’è Orizzonti Europei

Condotto da Anna, Agnese e Lorenzo, Orizzonti Europei è un podcast di orizzonti politici pensato per entrare nei meandri dell’Unione Europea, informare gli utenti e fornire gli strumenti necessari per conoscere l’Unione e valutare al meglio le iniziative europee, spesso oscure al pubblico.

 

Il podcast uscirà ogni due settimane, di martedì. Ogni episodio avrà come tema uno degli aspetti principali dell’Unione Europea, come l’unione doganale, la moneta unica, la ricerca e tanti altri aspetti importanti che spesso cadono nel dimenticatoio.

 

 

 

In ognuno di questi episodi si racconterà cosa fa l’Unione in questi ambiti e saranno forniti gli strumenti e i rimandi necessari a districarsi nel labirinto di informazioni e dati che l’UE fornisce sui propri siti web.

 

Ogni episodio sarà inoltre arricchito da una rubrica in cui verranno illustrate possibilità lavorative, opportunità di stage europei o bandi promossi dall’UE, occasioni, queste, che vengono spesso sprecate per scarsa conoscenza e scarsa pubblicità

 

 

 

Dove ascoltare Orizzonti Europei

E’ possibile seguire Orizzonti Europei su tutte le principali piattaforme utilizzate per ascoltare podcast, come Spotify, Spreaker, Apple Podcasts e Google Podcasts.

 

Vai agli episodi Podcast

 

 

 

Maggiori informazioni

Descrizione Progettohttps://www.orizzontipolitici.it/arriva-orizzonti-europei/

Piattaforme: https://www.orizzontipolitici.it/orizzonti-europei/

 

 

Buon Ascolto!

 

  • 
  •