Concorsi

Music For Change: Premio musicale europeo per raccontare il cambiamento

Redazione

Fino al 3 luglio, iscriviti a Music For Change, il premio musicale europeo per raccontare il cambiamento civile


Descrizione del concorso

Il Premio musicale europeo a sfondo civile è un concorso aperto a musicisti dai 16 anni in poi, pensato per supportare i più giovani talenti e portare un messaggio positivo di cambiamento attraverso la musica.


Music for Change chiede alla musica di raccontare il cambiamento attraverso otto aree tematiche: dalla democrazia all’ambiente, dai diritti del lavoro alla parità sociale e di genere, dalle migrazioni ai diritti del cyberspace e di ultima generazione.



Al Contest sono ammessi tutti i generi musicali senza alcuna indicazione tematica sui brani presentati. Non sono ammesse “cover”.


Destinatari

Il concorso è gratuito e aperto alla partecipazione di musicisti a partire dai 16 anni e senza limiti di età con opere di tutti i generi musicali


Premi

I vincitori avranno l’occasione di esibirsi in due degli eventi più seguiti della musica italiana: Uno Maggio Libero&Pensante di Taranto e Casa Sanremo, nella Settimana del Festival della Canzone Italiana; oltre a un tour nei festival della Rete di KeepOn Experience.

Previsti, anche:

  • 2 menzioni speciali assegnate da Club Tenco e Musica contro le mafie


  • 3 premi speciali


  • 2 secret awards che saranno svelati nelle varie fasi del premio e il Premio “Believe” Stream assegnato al brano che otterrà più ascolti in Streaming sulla piattaforma Spotify.



Guida alla candidatura

E’ possibile candidarsi compilando il form online



Maggiori informazioni

Regolamento e maggiori informazioni su Musicforchange.it.



Scadenza

3 luglio 2022

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.