Concorsi

Mostra virtuale Trame di Cittadinanze contro l’#hatespeech e i discorsi d’odio

Redazione

Partecipa alla mostra virtuale “Temi di cittadinanza” sull’uso degli hate speech e invia i tuoi contenuti multimediali per combattere le forme di discriminazione. 

 

Descrizione del concorso

PRO.DO.C.S., in occasione della “XVI settimana contro il razzismo” (16-22 marzo 2020) promossa dall’ Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, invita i giovani a prendere parte alla mostra virtuale “Temi di cittadinanza“.

 

 

 

 

La campagna è rivolta contro l‘uso degli hate speech e sono richiesti materiali multimediali tesi a diffondere un messaggio di rispetto della diversità e di contrasto nei confronti di ogni forma di discriminazione.

 

Requisiti

Il concorso è rivolto a giovani di età compresa fra i 14 e i 35 anni. Si può partecipare singolarmente oppure in gruppo.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile consultare il  regolamento  o il sito ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per partecipare è necessario inviare i propri materiali video o fotografici all’indirizzo [email protected]Per l’invio di materiali pesanti si suggerisce l’utilizzo di wetrasnfer.com.

 

I video potranno avere durata massima di 1 minuto, mentre le foto o il materiale grafico (disegno, pittura, scultura…) dovranno essere ad alta risoluzione (massimo un foglio formato A4 o cartellone solo fronte).

 

E’ necessario allegare anche la scheda tecnica compilata.

 

Scadenza

18 marzo 2020

 

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile