Magazine

10 migliori spiagge europee da visitare nel 2020

Redazione

Non vedi l’ora di partire per le tue vacanze al mare ma non hai ancora deciso la meta? Se hai bisogno di idee, ecco una lista delle 10 migliori spiagge in Europa!

 

Spesso per scovare luoghi magici non serve andare lontano, e anche se a volte ce ne dimentichiamo, l’Europa è ricca di tesori. Anche per quanto riguarda mare e spiagge, l’Europa non ha nulla da invidiare alle famosissime spiagge caraibiche.

 

 

La scelta è davvero vasta, dalle nostre isole italiane alle celebri spiagge greche: luoghi incontaminati, paradisi tutti da scoprire, distese di sabbia bianchissima e coste rocciose e selvagge…ce n’è per tutti i gusti!

 

Ecco quindi una selezione delle 10 migliori spiagge europee per le tue vacanze 2020.

 

 

 

1) Mykonos, Grecia

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 📍Mykonos , Greece 🇬🇷 (@mykonos_vacation) in data:

 

L’isola greca di Mykonos è una delle mete più celebri in assoluto, e non ha bisogno di molte presentazioni.

Mykonos è famosa per i suoi edifici bianchi, i mulini a vento originali del 16° secolo e luoghi ideali per godersi tramonti magici… insomma, un luogo da cartolina.

 

 

L’isola coniuga passato e presente, storia e divertimento, offrendo possibilità per tutti i gusti: feste sulla spiaggia, windsurf e piccoli angoli incontaminati sono solo alcune di queste.

Da non tralasciare poi, è il mare cristallino; alcune delle spiagge più famose sono Psarou, Ornos Bay e Paradise Beach.

 

 

2) Ayia Napa, Cipro

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ayia Napa (@ayianapa_life) in data:

 

La piccola isola di Cipro nasconde alcuni luoghi incredibili e Ayia Napa è senza dubbio una delle mete turistiche più famose, soprattutto per le sue spiagge.

Ayia Napa si trova sulla costa sud-est di Cipro e offre acque cristalline e un’affascinante costa sabbiosa.

 

 

Il luogo principale della zona è la spiaggia di Nissi, popolare soprattutto tra gli appassionati di sport e attività acquatiche. La località è molto affollata in estate, ma è perfetta da visitare anche durante la primavera o alla fine dell’estate, per godersela a pieno e assaporare ogni attimo di questo vero paradiso.

Altro luogo simbolo è il monastero di Ayia Napa, risalente al XV secolo.

 

 

3) Corsica, Francia

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CORSE ÎLE DE BEAUTÉ (@corse_ile_de_beaute) in data:

 

La Corsica è la quarta isola del Mediterraneo per grandezza e offre un mare limpidissimo, panorami mozzafiato, angoli chic, percorsi escursionistici e città incantevoli sulla costa.

È la meta ideale per una vacanza rilassante e sofisticata, soprattutto per famiglie o per coloro che desiderano stare lontani dal caos della vita notturna di altre isole.

 

 

La Corsica offre tantissimo anche dal punto di vista naturalistico, con molte riserve e percorsi immersi nella natura. Alcune delle spiagge più celebri sono Palombaggia e Roccapina: le distese di sabbia bianca e il mare turchese vi lasceranno a bocca aperta!

 

 

4) Sicilia, Italia

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pillole di Sicilia (@pillole.di.sicilia) in data:

 

Questa selezione non poteva non includere le nostre belle isole italiane! La Sicilia è ricca di tesori: storia, cibo, architettura e scenari naturali incredibili… anche gli appassionati di mare saranno accontentati!

 

Alcune delle città balneari più popolari includono Cefalù, Trapani, Siracusa e Taormina. La Sicilia offre poi tante mete meno frequentate, calette nascoste e angoli più selvaggi.

 

Per un tour veramente completo, il giro in barca delle isole Eolie è imperdibile!

 

 

5) Comino, Malta

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VIVAMALTA | Dicas sobre Malta (@vivamaltaoficial) in data:

 

Il piccolo arcipelago di Malta nasconde tanti luoghi incredibili, spesso poco considerati; anche per quanto riguarda mare e spiagge, Malta è allo stesso livello di tante altre mete celebri!

Uno dei luoghi simbolo è sicuramente Comino, una piccola isola che si trova nel canale di Gozo. La Blue Lagoon è ormai diventata la meta più celebre e affollata, con la sua acqua turchese e la sua sabbia chiara.

 

 

Essendo molto frequentata dai turisti conviene sicuramente essere tra i primi ad arrivare, per assicurarsi un posto in questo angolo caraibico… in Europa!

 

 

6) Lanzarote, Isole Canarie

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ❤️ LANZAROTE (@lanzarote_official) in data:

 

Lanzarote è una delle isole delle Canarie, al largo dell’Africa occidentale; è famosa soprattutto per gli scenari mozzafiato, le spiagge e il paesaggio vulcanico.

Lanzarote è la meta ideale per una vacanza all’insegna della natura e dell’avventura, tra grotte, vulcani e piccoli paesini caratteristici tutti da scoprire.

 

 

Le spiagge di Lanzarote sono tra le più belle delle Canarie: Playa de Papagayo, Playa de Famara e tante altre sono il luogo ideale per gli amanti del mare e degli sport acquatici.

Da non perdere è il Museo Atlantico, la prima installazione museale sottomarina d’Europa, con sculture e barriere coralline artificiali.

 

 

7) Ibiza, Spagna

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Discover Ibiza (@apptoibiza) in data:

 

Ibiza è l’isola del divertimento per eccellenza: nota per la sua vita notturna e festaiola, l’isola nasconde però anche meravigliosi scenari naturali.

Ibiza offre infatti lunghe distese di sabbia, coste rocciose e insenature segrete: Cala Blanca, Cala d’Hort, Cala Salada e tantissime altre calette sono imperdibili!

 

 

Anche a Ibiza si possono trovare angoli tranquilli, lontani dalla movida e ideali per una vacanza in famiglia e in totale relax!

 

 

8) Porto Santo, Madeira, Portogallo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da O melhor de Portugal 🇵🇹 (@portugalonthetop) in data:

 

Tra le tante meraviglie del Portogallo, Porto Santo è una località imperdibile.

La piccola isola si trova nell’arcipelago di Madeira, in pieno Oceano Atlantico; è celebre per le sue lunghe spiagge sabbiose e il mare cristallino, ed è ormai diventata una meta molto frequentata dai turisti.

 

 

Porto Santo offre scenari mozzafiato, spiagge stupende, tanti luoghi perfetti per lo snorkeling e per le escursioni: è la meta ideale per viaggi durante tutto l’anno!

Nell’isola si trova anche la Casa Museo di Cristoforo Colombo: Porto Santo fu la prima scoperta marittima del Portogallo.

 

 

9) Hvar, Croazia

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Hvar (@visithvar) in data:

 

In Croazia si può trovare di tutto, dalla storia al mare, dalla cultura alle immersioni. Hvar è una delle destinazioni più popolari sull’Adriatico.

Isola antichissima, è stata sfruttata per la sua posizione strategica ed è oggi considerata una delle isole più belle al mondo.

 

 

Hvar offre vita notturna, architettura, cultura, cibo e natura. Alcune dei luoghi più belli sono le spiagge rocciose e le baie circondati da foreste di pini; nella parte settentrionale invece, ci sono anche spiagge sabbiose. La scelta insomma è vasta, e ogni angolo di Hvar merita una visita!

 

 

10) Sardegna, Italia

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SARDINIA EXP (@sardinia_exp) in data:

 

L’ultima meta che consigliamo è la nostra bella Sardegna, meta ambitissima da tutti gli amanti delle acque cristalline. Sarà come visitare una spiaggia caraibica restando vicinissimi a casa!

Dalla Costa Smeralda alla spiaggia rosa di Budelli, la Sardegna offre tantissimi luoghi speciali per le tue vacanze.

 

 

Scegliere solo alcune spiagge sarde è davvero difficile, ma le possibilità sono per tutti i gusti: sabbia soffice, calette inesplorate, rocce e dune fanno da sfondo a uno dei mari più cristallini in Europa.

 

 

 

FONTE: Travel and Destinations

 

 

  • 
  •