Studio

Mibact: borse di studio per la ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea da settembre 2020. Scadenza prorogata

Redazione

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo mette a disposizione due Borse di Studio per giovani ricercatori nel campo della fotografia contemporanea italiana. Ecco come puoi partecipare

 

Periodo: 1 settembre 2020- 1 settembre 2021

 

 

 

Dove: una delle sedi a scelta

Durata: 1 anno

 

Descrizione dell’offerta

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, insieme all’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF), promuove due “Borse di Studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea” per la formazione di specialisti nella cultura fotografica contemporanea italiana.

 

 

Le Borse di Studio mirano a favorire e a incentivare la formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di gestione e curatori del patrimonio nel settore della cultura fotografica contemporanea italiana. L’importo monetario è destinato alla realizzazione di un progetto di ricerca della durata di un anno (da settembre 2020 a settembre 2021), che potrà essere svolto in una sede a piacimento.

 

Requisiti

  • giovani ricercatori
  • età dai 18 ai 35 anni (non abbiano compiuto i 36 anni di età alla data di scadenza del bando)
  • diploma di Laurea magistrale in una Università italiana o in Istituti italiani equipollenti (da conseguire entro la data di scadenza del bando)
  • nessun’altra Borsa di Studio o altri assegni di ricerca

 

 

Guida alla candidatura 

Inviare la candidatura attraverso un unico file PDF all’email info@sisf.eu, secondo le modalità previste dal bando

 

Maggiori informazioni

Leggi il comunicato stampa della proroga del bando

 

Scadenza 

La presentazione della candidatura, completa di presentazione del progetto (in lingua italiana max 8.000 battute spazi inclusi, corredato da materiale grafico/fotografico qualora ritenuto necessario) dovrà pervenire entro il 30 giugno 2020  all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto “Borsa di Studio DGAAP-SISF. Candidatura di (cognome, nome)”.

 

Scadenza

30 giugno 2020 scadenza prorogata

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile