Magazine

I 5 migliori Mercatini di Natale in Europa da visitare quest’anno

Redazione

In cerca di un break invernale? Scopri i 5 migliori Mercatini di Natale da visitare in Europa e parti per un Natale all’insegna del cibo interculturale

 

L’inverno è dietro l’angolo e questo vuol dire che sta per iniziare il periodo dei mercatini di Natale. Visitare questi mercatini in Europa è un’esperienza fantastica.

 

Se stai cercando regali di Natale tradizionali, se sogni di sentire il profumo dell’albero di Natale o il suono dei deliziosi canti natalizi, immergiti nei mercatini natalizi, destinazione perfetta per trascorrere le vacanze di Natale

 

1) Rothenburg ob der Tauber, Germania

 

 

La Germania è famosa per i suoi mercatini di Natale. A Rothenburg, il Reiterlesmarkt è una tradizione che va avanti dal XV secolo. È circondato da architettura medievale, dall’odore di Gluhwein e mandorle tostate, da migliaia di luci natalizie e da musica festosa suonata da locali bande di ottoni.

 

Goditi la sensazione romantica mentre giri per il mercatino e prova il cibo tipico della zona, come il Bratwurst e la Schneeball (pasta frolla fritta a forma di palla di neve coperta da zucchero a velo) e fai un giro al museo natalizio, dove sono esposte antiche decorazioni a grandezza naturale.

 

 

2) Belfast Continental Market, Irlanda del Nord

 

mercatini di natale europa 2

 

Situato presso il Municipio, il Belfast Christmas Market riempie i visitatori di allegria natalizia. Con più di 100 stand offre i prodotti migliori, dai prodotti artigianali come maglieria, gioielli, candele e sapone, ai cibi e bevande prelibati.

 

Soddisfa il tuo appetito con le prelibatezze locali, che comprendono hamburger di aragosta, boxty, una deliziosa torta di patate e birra artigianale locale, oppure con sapori internazionali scegliendo tra i numerosi stand, come quello spagnolo con la paella e quello tedesco con il Bratwurst o quelli più esotici come quello australiano con hamburger di canguro e coccodrillo.

 

Santa’s Grotto dà l’opportunità ai bambini di incontrare Babbo Natale e fare un giro in giostra.

 

 

3) Tallinn, Estonia

 

mercatini di natale europa 3

 

La leggenda racconta che Babbo Natale in persona ha lanciato la prima edizione di questo famoso mercatino di Natale, che riempie giovani e adulti di gioia con la sua incredibile e autentica bellezza.

 

L’atmosfera che si respira è fiabesca, con un grande albero di Natale nella piazza del centro storico, circondato da piccole casette che vendono prelibatezze natalizie e prodotti artigianali.

 

Scopri il mercatino di Natale di Tallinn per un’esperienza indimenticabile in uno dei mercati più belli d’Europa.

 

 

4) Praga, Repubblica Ceca

 

 

Il miglior mercatino di Natale della Repubblica Ceca attira ogni anno turisti da tutto il mondo, che restano affascinati dalla bellezza della città vestita con colori natalizi.

 

L’atmosfera unica del centro storico medievale di Praga rende i Mercatini di Natale nella piazza della Città Vecchia molto popolari. In contrasto con alcuni dei più grandi mercatini natalizi in tutta Europa, il Mercatino di Natale di Praga è molto più familiare e accogliente.

 

 

5) Strasburgo, Francia

 

mercatini di natale europa 6

 

Più volte votato come il migliore mercatino di Natale in Europa, quello di Strasburgo resta un must per gli amanti dei mercatini natalizi. Pur avendo già il titolo di “Capitale del Natale” non ha finito di stupire con illuminazioni sublimi, un mercatino tradizionale con tutte le specialità dell’Alsazia e un’atmosfera unica.

 

Le tradizioni dell’Avvento e l’ambiente spirituale sono molto radicati a Strasburgo. Sono previsti 4 incredibili concerti dell’Avvento, un Presepe vivente e una grande varietà di musica live ed eventi culturali. È l’occasione perfetta per un viaggio culturale nel tempo!

 

 

Fonti: The Travel Bible e European Best Destinations

 

 

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale Nordici fra tradizione e innovazione

 

 

  • 
  •