Studio

Master Europrogettazione Plus di Europa Innovation torna a Bologna, Milano e Torino!

Redazione

È la nuovissima proposta di una Business School internazionale con base ad Amsterdam e corsi in 10 città europee: il Master Europrogettazione Plus di Europa Innovation torna a ottobre a Bologna, Milano e Torino!

 

5 giorni intensivi in Aula e oltre 200 ore di tutoraggio online per scoprire quali venti soffiano dall’Europa, tutte le novità su bandi e finanziamenti e ovviamente, come scrivere un progetto vincente per aggiudicarsi i moltissimi fondi disponibili.

 

“Noi di Europa Innovation stiamo lanciando una nuova Business School di respiro europeo, perché il mondo attorno a
noi cambia ogni secondo che passa e chiede di creare qualcosa di nuovo per stare al suo ritmo”- Afferma Arianna Ioli,
direttrice della scuola – “Con Europa Innovation hai la possibilità di portare ad un livello internazionale le tue
competenze e di allargare i tuoi orizzonti di lavoro in Europa e non solo. Impari ad avere impatto sul futuro fin dal
primo giorno in aula, scoprendo giorno dopo giorno le opportunità che si aprono per tutti quelli che, pensando avanti,
accettano la sfida della trasformazione in atto! Vogliamo creare un vero e proprio network di professionisti richiesti e
apprezzati su scala internazionale e non solo dentro i confini del proprio stato, talenti che pensano in grande, liberi di
lavorare, creare e progettare da ogni luogo del mondo!”.

 

Ecco il calendario delle nuove quattro edizioni – le ultime del 2019!- del Master Europrogettazione Plus di Europa Innovation Business School:

Torino, 15-19 Ottobre 2019

Milano e Bologna, 22-26 Ottobre 2019

 

5 giorni intensivi in Aula con gli Europrogettisti più affermati in Italia per scoprire quali venti soffiano dall’Europa, tutte le novità su bandi e finanziamenti e ovviamente, come scrivere un progetto vincente per aggiudicarsi i fondi – moltissimi- tuttora disponibili.

 

I periodi finali dei sette anni di Programmazione Europea rappresentano infatti un momento ricco di opportunità per chi vuole presentare una proposta progettuale.

 

Tantissimi i fondi a cui attingere – in Italia è davvero esigua la parte di fondi spesi rispetto a quella da utilizzare nei prossimi due anni- e i bandi si susseguono senza sosta. Inoltre,si è già aperta la partita sul bilancio 2021-2027, con una prima proposta di 1,279 miliardi di euro di finanziamenti! Una cifra vertiginosa!

 

Il nuovo Master Europrogettazione Plus è la versione aggiornatissima di una proposta formativa che funziona, un percorso intensivo-executive consolidato per sviluppare competenze innovative e abilità pratiche fondamentali per vincere Bandi europei e non.

Inizia adesso a costruire la tua carriera e cogli al volo le opportunità che l’Unione Europea offre a chiha sogni e progetti da realizzare!

 

I numeri del Master Europrogettazione Plus:

16 le città italiane -e ovviamente Bruxelles- che il Master Europrogettazione Plus tocca ogni anno

5 nuove capitali europee entro il 2020: Amsterdam, Berlino, Dublino, Valencia, Madrid e Barcellona.

32 le ore di lezione in aula,

6 i mesi di tempo che ogni partecipante ha a disposizione per presentare la propria proposta progettuale ed ottenere il titolo di Master.

200 le ore di tutoraggio online sull’esclusiva piattaforma a disposizione dei corsisti.

50.000 i partecipanti alla nostra grande community online.

E dall’Europa:

960 milioni gli Euro stanziati dall’Europa nell’ultimo settennio di programmazione (molti di quelli destinati all’Italia sono rimasti non spesi!)

1,279 miliardi di Euro la prima proposta per la prossima programmazione.

 

A chi è rivolto il Master?

Il Master è rivolto a chiunque cerchi nuove strade concrete guardando all’Europa. Studenti, laureati, ricercatori, imprenditori, associazioni no profit, ong, consulenti e start up che possono trarre enormi vantaggi dai fondi messi a disposizione dell’Unione Europea.

 

I programmi europei coinvolgono infatti molteplici settori: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione.

 

Sono e saranno ancora per parecchi anni uno strumento fondamentale per finanziare nuovi progetti, realizzare idee innovative e azioni di sviluppo e promozione della propria realtà.

 

La formula del Master è intensiva-executive, da sempre il cuore della nostra formazione:

  • 5 giorni in Aula con lezioni interattive

 

  • 4 LABORATORI di Progettazione applicata su BANDI REALI (Horizon 2020, Europa Creativa, Life, Erasmus Plus, Europa per i Cittadini…).

 

  • 1 Project Work finale (facoltativo e della durata massima di 6 mesi) per mettere in pratica quanto appreso in aula, che permette di conseguire il titolo di Master.

 

A seguire i discenti durante questa fase saranno gli stessi docenti, attraverso l’esclusiva piattaforma/community iproject.eurogiovani.it.

 

La partecipazione al Master è una grande opportunità di crescita professionale basata su esperienze reali e garantita da un approccio che unisce teoria, pratica e momenti face-to-face.

 

Tutte le lezioni sono tenute da esperti nel settore e progettisti con esperienza decennale che assicurano ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d’ispirazione per chi vuole diventare un Europrogettista di successo.

 

Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione al Master a tutti i partecipanti;

 

  • Attestato di conseguimento del Master a tutti i partecipanti che concluderanno un project work finale su un bando reale entro sei mesi dalla fine del Master.

 

Il valore del Master è altissimo, la quota per partecipare? Ora in offerta a soli 567 € [risparmi 300€].

I posti sono limitati a 40 partecipanti per ogni edizione.

 

 

Per le iscrizioni e per maggiori info visitare il sito www.europabs.eu oppure contattare la segreteria:

366.40.58.788 (orario 10-13/15-18)
info@europabs.eu

Seguici su Fb e Instagram: @europainnovationbs

TW: @Eurogiovani

Youtube: Master Social Media e Digital Marketing

  • 
  •