Tirocinio Erasmus

M100: Workshop online in Giornalismo per giovani giornalisti 18-26 anni

Redazione

Sei un giovane appassionato di giornalismo, media e il ruolo di questi nella società e democrazia? Partecipa al workshop online organizzato da M100: scopri i dettagli e invia la tua candidatura!

 

Dove: online

Quando: tra il 10 settembre e il 2 ottobre 2021

 

 

 

Descrizione dell’offerta

M100 Sanssouci Colloquium nasce nel 2005 ed è il forum internazionale che riunisce editori, opinionisti, proprietari di media e celebri figure pubbliche. Obiettivo di M100 è riflettere sul ruolo giocato dai media sulla sfera pubblica e politica internazionale, promuovendo libertà di espressione e democrazia.

 

 

Tra le iniziative di M100 rientra anche l’M100 Young European Journalists Workshop, workshop di giornalismo dedicato ai giovani 

 

 

Tema del workshop

Vista l’emergenza legata al Covid-19, quest’anno il workshop si terrà online tra il 10 settembre e il 2 ottobre 2021 e riguarderà il tema del “Reporting in Crises and the Crisis in Reporting”

 

Il corso si svolgerà in lingua inglese. Non sono previsti costi di partecipazione

 

 

Struttura del corso

Il workshop è formato da moduli teorici (futuro dell’Unione Europea, media e giornalismo ecc), dibattiti, analisi di casi pratici e progetti congiunti e riguarderà il ruolo del giornalismo in tempo di covid-19

 

 

Requisiti

Possono presentare domanda coloro che presentano i seguenti requisiti:

 

  • Giovani giornalisti, blogger o studenti
  • Giovani di età compresa tra 18 e 26 anni
  • Cittadini dell’Unione Europea e dei paesi del Partenariato orientale (Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Ucraina) e Russia

 

 

Guida alla candidatura

Per presentare domanda è necessario scrivere un breve saggio in inglese (5.000 lettere al massimo) sul giornalismo e il Covid-19 nel loro paese. Sono liberi di concentrarsi sia sulla copertura mediatica della pandemia che sull’impatto di quest’ultima sul giornalismo in generale.

 

I candidati devono anche includere un breve CV e inviarlo in un PDF (non più grande di 2 MB). Le domande devono essere inviate alla signora Sabine Sasse: application@m100potsdam.org.

I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio via Skype.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di M100 e la sezione dedicata al Workshop.

 

Scadenza

23 agosto 2021

 

 


  •