Magazine

I 7 migliori Rooftop Bar di Atene: locali con vista e per la vita notturna

locali ad atene vita notturna
Redazione

Ecco una lista di locali ad Atene con vista panoramica sulla città: i 7 migliori Rooftop bar di Atene perfetti anche per la vita notturna

 

I locali ad Atene non mancano di certo, e a dire il vero non mancano nemmeno i punti panoramici da cui osservare questa antica e magica città – di giorno, al tramonto o prima di scoprire la vita notturna di Atene.

 

L’Acropoli (“città alta” in greco); il Partenone, il tempio più noto della città; e l’Areopago (“roccia di Ares”) sono tutti luoghi che offrono una vista panoramica sulla città impossibile da ammirare da terra. 

 

Ma alcuni dei migliori panorami della città si possono osservare anche da luoghi più moderni: i rooftop bars, bar sul tetto. Questi locali ad Atene sono sparsi in tutta la città e sono perfetti sia per la vita notturna che per godersi un drink di fronte allo skyline ateniese.

 

 

Locali ad Atene con vista panoramica, 1-4:

1) A for Athens

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr. A. Jonas (@mr.a.jonas) in data:

A for Athens è appena fuori piazza Monastiraki. Il menù dei cocktail è a tema mitologico greco, con specialità come Le sirene (vermouth, Mezcal, maraschino e tsipouro) e L’oltretomba (rum, sciroppo di champagne, sherry, kirsch e una schiuma di salmone affumicato).

 

C’è anche una carta dei vini con più di 100 opzioni tra etichette greche e internazionali (così come più di 30 vini al bicchiere). Qui vengono serviti anche il brunch e la cena, ed è possibile provare piatti tipici greci preparati con ingredienti locali. 

 

Ad attirare le persone qui, però, non sono solo il cibo e le bevande. Da questo bar potete godervi il tramonto sulla città e poi voltarvi ad ammirare l’Acropoli coi suoi famosi templi suggestivamente illuminati. 

 

Dove: Miaouli 2, Atene 105 54, Grecia

 

 

2) 360 Cocktailbar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 360 Cocktailbar Restaurant (@360cocktailbar) in data:

 

Situato in un angolo di Piazza Monastiraki, questo bar è circondato da alberi d’ulivo ad altre piante verdi. Come suggerisce il nome, il bar offre una vista a 360 gradi sulla città.

 

Qui potrai sorseggiare un cocktail classico o originale, oppure scegliere uno dei vini greci accuratamente selezionati. Il menu del cibo è organizzato secondo le regioni greche, con specialità di frutti di mare, agnello, pasta, e altre opzioni mediterranee.

 

Il 360 è un ottimo posto per riunirsi con un gruppo di amici, ed è uno tra locali preferiti degli ad Atene per la vita notturna anche dalla gente del posto.

 

Dove: Ifestou 2, Atene 105 55, Grecia

 

 

3) City Zen

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da City Zen Athens (@cityzen_athens) in data:

 

A pochi passi da Piazza Monastiraki, situato appena fuori Ermou Street (principale via dello shopping del centro di Atene) si trova il caratteristico ingresso al City Zen. Il design moderno e la musica, che contrastano con una chiara vista sull’antica Acropoli, creano l’atmosfera perfetta per sorseggiare cocktail e aperitivi informali.

 

L’offerta di cocktail è varia e spazia dai classici, agli esotici tiki cocktail, fino a scelte più particolari come un gin tonic al cioccolato bianco con pepe al limone.

Dove: 11 via Aiolou, Atene  

 

 

4) Anglais 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anglais Athens (@anglaisathens) in data:

 

Nonostante sia nato solo da un paio di anni, l’Anglais è diventato in poco tempo uno tra i locali ad Atene preferiti sia dalla gente del posto che dai turisti.  La vista è unica; le attrazioni da poter ammirare includono l’Acropoli, la biblioteca di Adriano e la Piazza Monastiraki sottostante.

 

Ci sono bevande a base di caffè a partire da 11:00 della mattina, e si può rimanere anche per la vita notturna con l’aperitivo e i cocktail. L’atmosfera ad Anglais è accogliente e confortevole, come essere a casa di un amico. 

 

Dove: Kirikiou 6, Atene 105 55 

 

LEGGI ANCHE: Cosa vedere ad Atene: musei, siti archeologici e attrazioni

 

Locali ad Atene con vista panoramica, 5-7:

5) Safestay Athens Hostel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Safestay Athens Hostel (@safestay.athens) in data:

 

Solo una strada più giù dal famoso caffè Little Kook, situato un po’ dietro la piazza principale, si trova l’ostello Safestay Athens. Entra e sali fino all’ultimo piano, dove troverai una vista epica e un bar pieno di giovani viaggiatori.

 

Con birra alla spina, cocktail, e l’happy hour ogni sera, questo posto è perfetto per tenere alto il morale e l’energia, o anche per i giovani in cerca di nuove conoscenze in viaggio. 

 

Dove: 10 via Agias Theklas, Atene 

 

 

6) Couleur Locale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Couleur Locale Athens (@couleurlocaleathens) in data:

 

Il Couleur Locale ha un ambiente e un’atmosfera incredibili, ma trovare l’ingresso è come una piccola caccia al tesoro.

 

Per arrivarci, si scende in un vicolo tranquillo, si attraversa quello che sembra essere un negozio di antiquariato, e infine si entra in un ascensore con un muro di vetro blu. Dall’ultimo piano, la vista dà sull’Acropoli arroccata in alto.

 

Il bar ha un ambiente tranquillo con poca luce e un’atmosfera rilassata. Ci sono sia lunghi tavoli con panchine per sedersi con un gruppo di amici, sia tavoli appartati per una serata più romantica. Vi è un’ottima lista di drink accompagnata da numerose opzioni di snack. 

 

Dove: Normanou 3, Atene 105 55

 

 

7) Thissio View

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thissioview Restaurant |Cafe (@thissioview) in data:

 

Thissio View è un hotel con un delizioso bar panoramico. Si trova a pochi passi da Piazza Monastiraki e il mercato delle pulci, e per raggiungerlo bisogna fare una passeggiata lungo Apostolou Pavlou, una strada del mercato con gioielli fatti a mano e souvenir.

 

Il ristorante-bar è particolarmente suggestivo al tramonto, quando i colori nel cielo cambiano e le luci della città si accendono, mostrando l’Acropoli e il Partenone. Il menù del cibo stravolge la cucina Mediterranea, mentre i cocktail tendono ad essere classici, con piccole rivisitazioni (tipo margarita piccanti).

 

Dove:  Apostolou Pavlou 25, Atene 118 51

 

 

Oltre ai locali ad Atene e alla vita notturna

Scopri cosa vedere ad Atene: musei, siti archeologici e attrazioni; oppure la nostra guida alternativa alle cose da fare ad Atene.

 

 

Fonte: Matadornetwork

  • 
  •