Magazine

Let’s go Japan! Seminario online sulla mobilità all’estero dedicato al Giappone

Redazione

Ti interessa fare un’esperienza di studio o lavoro in Giappone ma non sai da dove iniziare? Partecipa a questo seminario online promosso da Informagiovani Roma Capitale e scopri come fare!



Quando: 14 Ottobre 2021 ore 16.00

Dove: online



Descrizione dell’evento

Let’s go Japan è un seminario informativo rivolto ai giovani interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro in Giappone. Il seminario si svolgerà giovedì 14 ottobre 2021 dalle ore 16.00.

L’appuntamento fa parte del ciclo Let’s go!, ideato da Informagiovani Roma Capitale per fornire ai giovani informazioni utili per affrontare in autonomia un’esperienza all’estero.

Verranno approfonditi il sistema universitario giapponese, le condizioni di vita per gli studenti e le modalità per accedere alle borse di studio. Verranno inoltre fornite informazioni sul mercato del lavoro e sulle opportunità e i percorsi da intraprendere.

Infine, l’incontro ospiterà la testimonianza di chi sta trascorrendo un periodo in Giappone con il sostegno di una borsa di studio.



Programma dell’evento

  • Yoshito Goto – Ambasciata del Giappone – Ufficio culturale | Un’introduzione al Giappone

  • Marco Simeone – Ambasciata del Giappone – Ufficio culturale | Il sistema di istruzione giapponese e le borse di studio; Lavorare in Giappone: opportunità e percorsi

  • Dafne Borracci, Gaia Muti | Testimonianze di esperienze di mobilità in Giappone



Partecipare all’evento

La partecipazione ai seminari online è libera. Occorre collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.


Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it



Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consulta la pagina ufficiale dell’evento.


  •