Magazine

Le applicazioni più utili alla crescita personale da scaricare sul proprio smartphone

Redazione

Al giorno d’oggi ci siamo abituati a fare tutto con lo smartphone, un device mobile che può tornare utile per molti scopi diversi, anche per finalità decisamente originali o quantomeno poco note ai più.

 

 

Un esempio di emblematico è rappresentato dalle numerose applicazioni che si propongono di sostenere la crescita personale di ognuno.

Basta quindi scaricare le app giuste per riuscire a capire come individuare gli obiettivi e cercare di raggiungerli al meglio: vediamo quali sono le migliori.

 

Goodtime: Goodtime è un’ottima app per imparare a gestire il tempo ed ottimizzare le ore della giornata. Questo applicativo permette di suddividere i nostri compiti in sessioni, con la possibilità di stabilire quanto tempo dedicare ad ogni specifico lavoro.

 

Si tratta di un sistema utile anche per trovare i momenti indispensabili per concederci una meritata pausa dagli impegni, senza perdere produttività.

 

 

TED Conferences: sul sito web ufficiale è possibile trovare oltre 2 mila video conferenze, oggi accessibili anche da app per smartphone.

 

TED Conferences consente infatti di collegarsi al database dei video in ogni momento e trovare anche un nutrito pacchetto di approfondimenti sulla crescita personale, tenuti dai massimi esperti del settore.

Si parla di lezioni ricchissime di contenuti ma anche molto brevi (intorno ai 20 minuti), dunque fruibili velocemente.

 

 

Swipejoy: è una app che serve per imparare a gestire le proprie emozioni, quindi per mantenere il controllo nei momenti più difficili della nostra vita. Chi desidera maggiori informazioni può visitare la pagina ufficiale https://swipejoy.com/ e iniziare a studiarla, in attesa del lancio, previsto per ottobre 2020.

 

Si tratta di un applicativo che può aiutarci a tenere sotto controllo emozioni e stati d’animo potenzialmente dannosi, come ad esempio lo stress, l’ansia, la rabbia e la frustrazione.

 

 

Goalmap: chi ha già approcciato la crescita personale sa che si tratta di una missione ad obiettivi e che questi ultimi devono essere chiari, definiti e raggiungibili nel breve-medio periodo.

 

Goalmap è una app che permette di fissare questi ultimi e che funziona un po’ come un reminder o un diario personale. Le funzioni di questa applicazione, a dire il vero molto basiche e intuitive, sono perfette per chi teme la vera nemica dello sviluppo personale: la procrastinazione.

 

 

Do It: si chiude questa lista con Do It! – Frasi motivazionali, una app che permette di far leva sulla propria motivazione, una delle chiavi principali per la crescita personale.

 

Grazie all’applicativo in questione, gli utenti possono ottenere una spinta approfittando di alcune frasi e citazioni capaci di stimolarci verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Unita alle altre, questa app nasconde un potenziale davvero notevole e può rivelarsi molto utile per i nostri scopi.

 

  • 
  •