Magazine

Le 10 migliori città per vita notturna

Redazione

Ami viaggiare e goderti tutto ciò che una città ha da offrire? Il National Geographic propone la classifica delle 10 migliori città per vita notturna.

 

Quando si viaggia spesso e volentieri si vuole anche uscire a divertirsi, ecco perché è utile sapere quali sono le migliori città per la vita notturna.

 

 

Vita notturna città migliori 1-5:

1. Vita notturna a Dublino, Irlanda

 

Racchiusa fra il Trinity College e il centro storico, la zona di Temple bar a Dublino offre un’affascinante sfilata di tipici pub irlandesi e nightclub. Inoltrandosi in un’atmosfera da “Ulysses” di Joyce, dove la birra scorre a fiumi e la musica ti riempie le orecchie e il corpo, non puoi non visitare quello che è considerato il più antico pub d’Irlanda, fondato nel 1198.

 

Dublino potrebbe anche essere la tua meta ideale per un Erasmus in Irlanda.

 

 

2. Belgrado, Serbia

belgrado vita notturna
Photo by Boris Ivanović on Unsplash

La travolgente vita notturna di Belgrado si svolge tutta lungo il corso dei fiumi, dove gli Splavovi, incantevoli club galleggianti, intrattengono i visitatori con ottima cucina, musica e serate, che nella bella stagione vanno avanti fino alle prime luci del mattino.

 

 

 3. Vita notturna a La Paz, Bolivia

vita notturna la paz
Photo by Geziel Esteban on Unsplash

Nella capitale della Bolivia, a 3,597 metri sul livello del mare, l’atmosfera si raffredda improvvisamente dopo il tramonto, così abitanti e viaggiatori si riuniscono tutti in accoglienti taverne per godersi un drink in buona compagnia. Non bisogna essere timidi, perché questa grande città accoglie tutti a braccia aperte e offre tantissime possibilità di svago.

 

 

4. San Paolo, Brasile

san paolo by night

Photo by Vanessa Bumbeers on Unsplash

Nel caos sensuale di San Paolo, la sconvolgente quantità di scelte rischia di sopraffare il visitatore: si può scegliere fra le specialità gastronomiche, il perdersi nelle taverne locali e, per i più audaci e amanti della musica, assolutamente da non evitare il ritmo scatenato della samba, della bossa nova o perfino del trash punk brasiliano.

 

 

 5. Vita notturna a San Juan, Puerto Rico

pub vita notturna

 

Nella sorprendente San Sebastian street, nel cuore di San Juan, siamo trascinati in un turbine di musica, bar alla moda e danze tropicali. Un volta qui, non puoi che lasciarti andare al ritmo della rumba, chiaramente con una  piña colada sempre in mano.

 

 

Vita notturna città migliori 6-10:

6. Goa, India

palme tramonto

Photo by Nijwam Swargiary on Unsplash

Che tu stia cercando un luogo appartato e rilassante o una festa che duri tutta la notte, le spiagge di Goa saranno sempre il posto perfetto. Goditi l’atmosfera e la musica hippie dei locali lungo la costa, nella città dove il divertimento non si ferma mai.

 

 

7. Vita notturna a Ibiza, Spagna

party vita notturna ibiza

Photo by David Švihovec on Unsplash

Se sei sempre pronto a festeggiare, gli innumerevoli club di Ibiza ti guideranno fino alla fine della notte spagnola. Scivola sulla pista da ballo o unisciti  una festa in piscina, poi afferra al volo l’occasione per l’avventura successiva.

 

 

8. Houston, Texas

houston texas

Photo by Kevin Hernandez on Unsplash

Con un paio di jeans ben stirati e un grande sorriso alla texana, potrai trovare un incredibile divertimento a Houston, appena dopo il tramonto. L’energia frizzante dei nightclub su Washington Avenue non esaurisce le possibilità di questa accattivante città che, oltre ai divertimenti da cowboy, può offrire un ottimo teatro e buon jazz per il pubblico più creativo.

 

 

9. Vita notturna a Salonicco, Grecia

salonicco tramonto

Photo by Digio Lab on Unsplash

Lo spirito spensierato degli antichi mosaici è ancora vivo e vibrante nei distretti di Syngrou/Valaoritou e Ladadika, a Salonicco. In questa città dalle meravigliose spiagge, ci sono più caffè per persona che in ogni altra città d’Europa.

 

 

10. Baku, Azerbaijan

baku notturna
Photo by Puria Berenji on Unsplash

Nella spigolosa Baku si trova la vita notturna più trendy di questa parte del Caucaso. Al William Shakespeare, ad esempio, stranieri e abitanti del luogo possono saltare sul bancone e ballare insieme, al konti pub prendi pure la birra direttamente dal fusto sopra il tuo tavolo.

 

 

 

Fonte: National Geographic

 

 

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.