Lavoro

Lavoro in UE: Concorsi per la selezione di agenti temporanei

Redazione

Ti piacerebbe lavorare per l’Unione Europea? Sono aperti i concorsi per agenti temporanei nell’agenzia  per le ferrovie e nel centro di traduzione degli organismi dell’UE, candidati subito!

 

 

Descrizione dell’agenzia

L’Agenzia dell’Unione europea per le ferrovie (ERA) è un organismo dell’Unione Europea che si occupa della creazione di un’area ferroviaria europea competitiva, che aumenti la compatibilità dei sistemi di ogni stato membro ed in parallelo assicuri i livelli di sicurezza richiesti.

 

Descrizione dell’offerta

Si ricercano attualmente due agenti temporanei presso ERA a Valenciennes. Nello specifico, l’Agenzia dell’Unione europea per le ferrovie offre due posti da amministratori (un transport economist e un Reporting and Data analysis officer.) che lavoreranno nell’unità di analisi e monitoraggio.

Gli interessati possono candidarsi per una posizione o entrambe, dovranno dichiarare nell’application form per quale posizione intendono candidarsi. Non sarà possibile cambiare la scelta della posizione dopo aver inviato la candidatura.

 

Mansioni

TRANSPORT ECONOMIST

  • Valutazioni ex-ante, in particolare valutazioni sull’impatto di raccomandazioni e opinioni tecniche sull’agenzia
  • Valutazioni ex-post relative alla legislazione derivante dalle raccomandazioni dell’agenzia
  • Analisi economica come input allo sviluppo del programma di lavoro dell’agenzia
  • Sviluppi metodologici sui metodi di valutazione, processi e indicatori

 

REPORTING AND DATA ANALYSIS OFFICER

  • Monitorare e riportare i progressi con sicurezza e interoperabilità
  • Analisi dei dati disponibili dai diversi sistemi di informazione
  • Gestione dei dati ferroviari per l’agenzia, incluso raccolta di dati, validazione e deposito
  • Valutazione annuale del raggiungimento degli obiettivi di sicurezza

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consulta il bando

 

Scadenza 

25 Giugno 2019

 

 

Un agente temporaneo presso CDT – AD8 in Lussemburgo

 

Descrizione dell’agenzia

Il Centro di traduzione degli organismi dell’Unione europea (CDT) è un’agenzia dell’Unione Europea. Il centro, autofinanziato, è stato costituito per venire incontro alle necessità di traduzione delle altre agenzie dell’UE.

Dietro accordi volontari di cooperazione fornisce anche servizi alle istituzioni dell’UE ed agli altri organismi che hanno propri servizi di traduzione.

 

Descrizione dell’offerta

Il compito del chief accountant è di sviluppare, implementare e coordinare le politiche finanziare stabilite dal direttore del dipartimento amministrativo, per assicurare che siano coerenti con la politica generale del centro.

Dovrà inoltre occuparsi della gestione del team aziendale, della gestione di procedure e processi contabili, di analisi e consulenza e relazioni interistituzionali.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consulta il bando

 

Scadenza

28 Giugno 2019

 

 

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile