Lavoro

Lavoro e Stage con Renault Italia in vari settori professionali

Redazione

Non lasciarti sfuggire queste numerose opportunità di Lavoro e Stage con Renault Italia in vari settori professionali! Scopri le posizioni aperte e candidati subito!

 

Descrizione dell’offerta

Renault Italia offre opportunità lavorative e di stage in tutta Italia.

Gli stage attualmente disponibili sono i seguenti:

 

  • Stage direzione Fleet Sales: lo stagista si occuperà di garantire la gestione dei mezzi commerciali destinati alle aziende attraverso le piattaforme di quotazione (RBQ\PDQ), valutare e approvare le richieste di scontistica dei clienti aziende, sulla base di statistiche e analisi, in conformità al budget assegnato e alla politica aziende stabilita, assicurare un supporto costante alla rete dei concessionari sotto il profilo commerciale e tecnico ed elaborare statistiche settimanali e mensili di tutta la reportistica delle piattaforme di quotazione. Requisiti minimi: Laurea in Statistica o in Economia, ottima conoscenza di Excel, Word e Power Point.
  • Stage Direzione Marketing (6 mesi): all’interno della direzione Marketing il candidato collaborerà con il proprio tutor di riferimento nell’assicurare il posizionamento prestabilito di ciascun prodotto gestito; nel proporre la strategia prodotto – prezzi – azioni commerciali per ciascuno dei prodotti gestiti; collaborare nella gestione e nell’animazione dello sviluppo di attività di lancio nel caso di lancio di nuovi prodotti. Requisiti minimi: Laurea in Economia, ottima conoscenza della lingua inglese e francese.
  • Stage Quality&Audit (Roma): la risorsa dovrà collaborare con la Quality & Auditor Coordinator nel monitoraggio dei Processi aziendali; nella verifica delle misure di prevenzione dei rischi; nello svolgimento del Piano di Audit Integrato e nella predisposizione dei flussi informativi periodiciRequisiti minimi: Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia, titolo preferenziale sarà una conoscenza specifica delle prescrizioni normative (ISO 9001:2015, D.Lgs 231/2001, AMF, etc.)
  • Stage Warehouse Operations (6 mesi, San Colombano al Lambro): lo stagista si occuperà di supportare il manager di magazzino e i capi turno nell’analisi dei dati volta alla sviluppo ed implementazione di specifici piani d’azione. Requisiti minimi: Laurea in ingegneria gestionale o meccanica; conoscenza della lingua inglese e/o francese; ottima conoscenza di Excel.

 

 Le figure professionali ricercate sono:

  • Supply Analyst (San Colombano al Lambro, MI): la risorsa lavorerà per il Centro di Distribuzione Europeo e si occuperà di analizzare i tassi di rotazione dello stock; si occuperà della corretta organizzazione e realizzazione degli inventari annui; seguirà gli ordini di acquisto dei ricambi; dovrà garantire il servizio di supporto tecnico informativo sui ricambi alla Rete. Requisiti minimi: neolaureato/a in Economia o Statistica. 
  • Consulente commerciale VU (Milano): la risorsa dovrà documentarsi sulle aziende presenti nel territorio di competenza; creare e sviluppare il proprio portafoglio clienti, mantenendo regolarmente i contatti; visitare i potenziali clienti; proporre un’offerta adattata al bisogno specifico del cliente e formalizzare un’offerta commerciale; seguire eventuali reclami dei propri clienti.

 

 

  • Technical Consultant: la risorsa selezionata avrà il compito di analizzare le azioni commerciali da intraprendere relativamente a ciascuna promozione; presentare al cliente le promozioni in corso; definire in Concessionaria la strategia commerciale da promuovere a favore della propria rete per raggiungere gli obiettivi prefissati; erogare attività formative sui prodotti IXELL ed effettuare dimostrazioni teorico-pratiche sull’utilizzo dei nuovi prodotti. Requisiti minimi: Laurea in economia, disponibilità a trasferte/trasferimenti; provenienza dal settore automotive.
  • Phone Collection Operator (RCI Banque): la risorsa dovrà assicurare il recupero degli insoluti attraverso il contatto telefonico e garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati sulla fascia e sul portafoglio clienti assegnato. Nel dettaglio, si occuperà di effettuare chiamate outbound di sollecito ai clienti con scaduti per il recupero dell’insoluto/i e relativo follow up; organizzare le chiamate in base alle liste priorità fornite dal Phone Collection ManagerRequisiti minimi: Laurea in Economia o Giurisprudenza ed esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni.
  • Commercial Consultant: la risorsa selezionata avrà il compito di analizzare insieme agli Area Manager le azioni commerciali; presentare al cliente la promozione in corso; definire in Concessionaria la strategia commerciale da effettuare a favore della propria rete per raggiungere gli obiettivi prefissati; analizzare l’andamento qualitativo/quantitativo dei prodotti proposti; effettuare attività di monitoraggio sulla concorrenza (prezzo/qualità dei prodotti, servizi offerti). Requisiti minimi: Laurea in Economia, disponibilità a trasferte/trasferimenti; provenienza dal settore automotive.

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori dettagli sulle singole posizioni visita la sezione ‘Offerte di Lavoro e Stage’ sul sito ufficiale.

 

Guida alla candidatura 

La candidatura si effettua online, direttamente dalla pagina dedicata alle offerte.

 


  •