Studio

Lavoro e Stage nelle Organizzazioni Internazionali – Webinar Online

Redazione

Se sei alla ricerca di un percorso professionalizzante nell’ambito delle carriere internazionali, segui il webinar online sulle offerte di Stage e lavoro nelle Organizzazioni Internazionali 

 

 

Quando: 19 maggio ore 18:00

 

 

Descrizione dell’ente

Eurocultura è un’organizzazione che si occupa di ricerca, formazione e consulenza con focus sul mondo del lavoro in Germania.

 

I progetti e le attività di Eurocultura puntano a migliorare l’occupabilità delle persone attraverso esperienze di formazione e di lavoro all’estero, promozione dell’imprenditorialità, promozione della mobilità internazionale di studenti e lavoratori, formazione sull’uso delle nuove tecnologie nelle attività di apprendimento.

 

Descrizione del Webinar

Unione Europea, Banca Centrale Europea, ONU, Banca Mondiale, UNESCO: sono solo alcune delle organizzazioni internazionali che offrono regolarmente opportunità di lavoro e stage a Bruxelles, New York, Parigi, Londra e in tante altre grandi e medie città nel mondo.

 

Oltre a queste istituzioni, esistono anche tante realtà no profit che si occupano, per esempio, di diritti umani, politica ambientale e sociale, interessi economici, sviluppo tecnologico, ecc., e che sono ciclicamente in cerca di giovani interessati a vivere un’esperienza formativa e professionalizzante

 

 

 

Ma come trovare queste occasioni? Quali sono i requisiti generalmente richiesti? Come presentare al meglio la proprio candidatura?

 

Durante l’incontro il relatore Bernd Faas illustrerà le opportunità, i requisiti e la pianificazione di una carriera all’insegna dell’internazionalità e del successo professionale.

 

 

Come fare domanda

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione, cliccando sul form arancione di candidatura

 

 

 

Scadenza

fino ad esaurimento posti