Lavoro

Lavoro a Parigi in comunicazione ed assistenza eventi da aprile 2018

Redazione


L’Istituto dell’Unione europea per gli studi sulla sicurezza (EUISS) offre Lavoro a Parigi in comunicazione ed assistenza di eventi. Scopri come candidarti

 

Salario: la scala salariale dell’EUISS è calcolata in base a quella delle Organizzazioni coordinate, a cui fa riferimento il grado B2.

Dove: Parigi

Data di inizio indicativa: 1 aprile 2018

Durata: 3 anni, rinnovabile

 

Descrizione del lavoro

L’Istituto dell’Unione europea per gli studi sulla sicurezza (EUISS) è un’agenzia dell’Unione europea che analizza questioni di politica estera, di sicurezza e di difesa.

Con sede a Parigi e un ufficio di collegamento a Bruxelles, funge anche da interfaccia tra esperti europei e responsabili decisionali a tutti i livelli.

L’EUISS cerca di assumere un assistente di eventi e comunicazione che si unirà a un team altamente qualificato e motivato impegnato a fornire competenze pertinenti sia ai funzionari dell’UE / nazionali che al pubblico in generale, attraverso pubblicazioni, seminari e altre attività.

 

Mansioni principali 

Il posto coinvolge una vasta gamma di responsabilità nell’ambito del mandato dell’Istituto e potrebbe evolversi nel tempo per adattarsi alle mutevoli esigenze e al carico di lavoro.

Come Assistente agli eventi, il candidato selezionato si unirà a un team che assisterà gli analisti dell’Istituto nell’organizzazione di eventi quali seminari, conferenze, workshop e dialoghi.

Sotto la supervisione del direttore e / o del capo dell’amministrazione e del personale e in stretta collaborazione con gli analisti, l’Assistente degli eventi è responsabile della gestione di tutti gli aspetti logistici di un evento

 

Requisiti

Per poter partecipare, è necessario avere i seguenti requisiti:

  • essere cittadino di uno stato membro dell’Unione europea che gode di pieni diritti come cittadino attestato da un estratto recente di atti giudiziari e / o certificato di buona condotta
  • essere fisicamente in forma per svolgere i compiti richiesti
  • avere almeno un diploma di laurea e almeno tre anni di esperienza in un ruolo simile
  • fluente in inglese e avere una conoscenza approfondita di almeno un’altra lingua dell’UE
  • ottima conoscenza della suite Microsoft Office (competenza completa in Word, Excel, PowerPoint)
  • familiarità con Adobe InDesign, Adobe Illustrator e altri software correlati insieme ad una buona esperienza nell’editoria online sarebbe un vantaggio
LEGGI ANCHE:  Stage in Risorse Umane a Torino con Synergie per 3 mesi. Possibilità di assunzione

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, visita il sito.

 

Guida alla candidatura

Tutti i candidati interessati devono compilare il modulo di domanda online e allegare:

  • un CV dettagliato (con una chiara descrizione dell’istruzione e dell’esperienza professionale)
  • una lettera di accompagnamento indirizzata al direttore di EUISS

 

Nota bene che le domande pervenute via e-mail, fax o posta non saranno prese in considerazione e saranno quindi accettate solo le domande completate correttamente.

 

Scadenze

23 febbraio 2018

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus