Lavoro

Lavoro a New York, Londra o Budapest con Open Society Foundations in ambito legale e diritti umani

Redazione


La Open Society Justice Initiative apre le candidature per il programma di borse di studio “Aryeh Neier” per l’anno 2019-2020. Se sei interessato all’ambito legale e a quello dei diritti umani, questa è l’offerta che fa al caso tuo!

 

Dove: New York, Londra, Budapest

Ente: Open Society Foundations

Durata: 2 anni

 

Descrizione dell’offerta

La Justice Initiative, un programma operativo dell’Open Society, si serve di processi ed altre forme di difesa legale per aiutare persone, difendere la legalità e promuovere i diritti umani.

 

La borsa di studio Aryeh Neier è un programma full-time della durata di due anni che offre ad avvocati e similari la possibilità di fare esperienza nell’ambito della protezione internazionale dei diritti umani e di diventare parte integrante della squadra della Justice Initiative.

 

Attività previste

  • lavorare su varie aree tematiche fondamentali quali Responsabilità, Libertà e Trasparenza, Giustizia Penale, Uguaglianza ed Integrazione, Legalità ma anche su aree metodologiche come la Difesa ed il Conferimento di Poteri Legali (Legal Empowerment)

 

  • ricerche su una vasta gamma di temi relazionati alla giustizia: progetti di relazione, direttive legali, appunti di difesa, blog ed altri scritti, seguire lo svolgimento dei processi ed altre procedure legali, tenere in considerazione sviluppi legali, giuridici, legislativi e governativi a livello mondiale, collaborare con la società civile ed altri difensori della giustizia per promuovere gli obiettivi della Justice Initiative, aiutare a sviluppare ed eseguire strategie di difesa basate su prove

 

Requisiti

  • laurea in Giurisprudenza o master in Diritto o in Diritti Umani
  • laurea in settori quali Economia, Politica e Statistica saranno tenute in considerazione solo nei casi in cui il richiedente abbia già esperienza nel supporto dei diritti umani e dimostri capacità nel lavorare su temi legali
  • un minimo di 5 anni di esperienza nell’ambito dei diritti umani
  • un documento che attesti  abilità in  analisi e ricerche legali, processi o difesa
  • alto grado di conoscenza dell’inglese (scritto, parlato, lettura)
  • conoscenza del Francese, Spagnolo, Portoghese, Arabo o altre lingue (preferibile)
  • capacità di prendere iniziative
  • capacità di lavorare in squadra ed individualmente
  • permesso per lavorare in Gran Bretagna
LEGGI ANCHE:  Lavoro in Germania come HR Analyst presso l'organizzazione europea EUMETSAT

 

Guida alla candidatura

Il candidato potrà scegliere di svolgere il programma a New York, Londra o Budapest e dovrà inserire online il CV e una lettera motivazionale (di non più di due pagine) specificando l’esperienza negli ambiti sopracitati, le ragioni per cui si è interessati al programma, le aree di interesse e come si intende contribuire.

 

Tutti i materiali per la candidatura vanno inseriti in un unico documento in PDF.

 

I selezionati verranno contattati per un colloquio e per un esame scritto che avranno luogo il 30 maggio 2018. La selezione finale sarà annunciata il 30 giugno ed i vincitori potranno iniziare il programma a gennaio 2019.

 

 

Per candidarsi a questa offerta di lavoro a New York, compilare il form qui sotto:

 

Per candidarsi a questa offerta di lavoro a Londra, compilare il form qui sotto:

 

Per candidarsi a questa offerta di lavoro a Budapest, compilare il form qui sotto:

 

Scadenza

25 Marzo 2018, ore 17:00 (EST)

 

 

  • comments powered by Disqus