Lavoro

Lavoro in Norvegia come Guida Turistica per l’Estate 2024 da maggio ad ottobre

Redazione

Ti piacerebbe intraprendere un viaggio alla scoperta e alla condivisione in una delle destinazioni più incantevoli al mondo? Fai domanda per questa offerta di Lavoro in Norvegia come Guida Turistica



Dove: Bergen, la seconda città più popolata della Norvegia e situata nel cuore della regione dei grandi fiordi.

Quando: Estate 2024, da inizio Maggio a metà Ottobre 2024



Descrizione dell’ente

Norwegian Guide Service è l’azienda leader nel settore dei tour organizzati nell’area occidentale della Norvegia. Con una tradizione di quasi 170 anni, è una famiglia di oltre 60 guide.


Il focus dell’azienda è valorizzare le guide, promuovendone lo sviluppo continuo per diventare leader affidabili, narratori memorabili e giocatori di squadra. Con oltre 5500 incarichi all’anno e lavorando con oltre il 90% delle chiamate delle crociere a Bergen, è leader di mercato.


Descrizione dell’offerta

La compagnia è alla ricerca di candidati competenti e appassionati che si uniscano al nostro team internazionale. Come guida di NGS, sarai responsabile di fornire tour informativi, coinvolgenti e sicuri ai passeggeri delle navi da crociera provenienti da tutto il mondo.


Lavorare come guida NGS rappresenta un’esperienza formativa al livello professionale che non solo permette di entrare in stretto contatto con la cultura norvegese, esplorandone il ricco patrimonio storico e naturale, ma anche di esercitare le proprie conoscenze delle diverse lingue straniere, raffinarle ed approfondirle.


Formazione

Per poter diventare una guida turistica è necessario portare a termine un programma di certificazione. Tutte le guide devono essere certificate attraverso il superamento di un corso di formazione approfondito, così da ottenere una certificazione riconosciuta in Norvegia e dimostrare conoscenze locali, competenze di pronto soccorso e familiarità con le procedure delle crociere


L’azienda consiglia il programma di certificazione offerto da Norwegian Guide Service in collaborazione con Voss og Fjordane, con formazione online e sessione intensiva in loco a metà aprile.


Requisiti

  • flessibilità


  • atteggiamento amichevole e socievole


  • approccio orientato al servizio


  • saper lavorare in un team internazionale e dinamico;


  • capacità di interagire con persone provenienti da background diversi.


  • non è richiesta esperienza precedente







Conoscenze linguistiche

  • Inglese e tedesco fluenti, oltre alla ottima conoscenza di uno dei seguenti: olandese, francese, italiano o spagnolo.

  • Saranno prese in considerazione anche altre combinazioni linguistiche, come inglese + francese + spagnolo + italiano, oppure inglese e olandese insieme ad altre due lingue.



Condizioni economiche

  • Si offrono borse di studio per la stagione ai candidati più promettenti.

  • Un’esperienza lavorativa unica tra la seconda città più grande in Norvegia e i suoi dintorni fatti di natura incontaminata e piccoli villaggi.

  • Incarichi come guida dall’inizio di maggio a metà ottobre.

  • Contratto di lavoro stagionale.

  • Compensazione competitiva per il settore. In media, le guide che parlano sia inglese che tedesco possono aspettarsi di lavorare in media 120 ore al mese e oltre, guadagnando uno stipendio mensile minimo di 30.000 NOK prima delle tasse.



Maggiori informazioni

Per le specifiche del bando e l’ammantare del salario, consultare la call ufficiale in lingua italiana



Selezione

Dopo essersi registrati sul sito norwegianguideservice.no, i candidati verranno contattati per un primo colloquio introduttivo.



Seguiranno dei test per stabilire il livello di conoscenza delle lingue straniere con cui il candidato si è presentato.

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.