Lavoro

Lavoro nel giornalismo con The Economist per scrivere articoli sull’Africa

Redazione

Ti piacerebbe scrivere articoli sull’Africa? Cogli al volo questa opportunità di Lavoro nel giornalismo con The Economist! L’esperienza pregressa nel settore non è necessaria!

 

Descrizione dell’ente 

The Economist è un settimanale d’informazione politico-economica in lingua inglese, edito a Londra da The Economist Newspaper Limited.

 

 

 

Fondato nel 1843 da James Wilson, ha sempre guardato all’estero, sia per i temi di cui trattare sia per i lettori a cui rivolgersi.

 

Descrizione dell’offerta 

The Economist è alla ricerca di un giornalista per rafforzare la sua copertura nell’Africa sub-sahariana. La posizione specifica verrà decisa successivamente con il candidato selezionato, ma comporterà in ogni caso molti spostamenti.

I candidati devono inviare un articolo originale inedito di massimo 600 parole su un argomento riguardante l’Africa, adatto per la pubblicazione su The Economist.

 

Requisiti 

  • Chiunque può presentare domanda, indipendentemente da cittadinanza, origine etnica, sesso, convinzioni religiose, disabilità, orientamento sessuale o età.
  • L’esperienza precedente come giornalista è desiderabile ma non essenziale.
  • Caratteristiche importanti sono il pensiero originale, buone capacità analitiche e, soprattutto, una buone capacità di scrittura.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Oltre all’articolo sopra descritto, per la candidatura sarà necessario inviare un CV e una cover letter all’indirizzo africawriter@economist.com.

L’articolo è comunque la parte più importante della candidatura. Verrà letto alla cieca, senza guardare il nome o la provenienza del candidato.

 

Scadenza

19 luglio 2019

 

 

 

  • 
  •