Lavoro

Lavoro per 5 fotografi under 40 per il Museo di Fotografia Contemporanea

Redazione

Sei un giovane fotografo appassionato di architettura? MUFOCO cerca 5 giovani professionisti per documentare 120 architetture italiane contemporanee, scopri come partecipare e candidati subito!

 

Descrizione dell’azienda

Il museo di fotografia contemporanea è una fondazione costituita dalla provincia di Milano e dal comune di Cinisello Balsamo.

 

 

 

Il museo articola le sue attività in più direzioni rispondendo a molteplici funzioni, volte alla promozione, allo studio, alla divulgazione della fotografia, con particolare accento sul significato delle trasformazioni tecnologiche in corso e sul rapporto fra la fotografia e le altre discipline espressive.

 

Descrizione dell’offerta

Il MUFOCO sta cercando 5 giovani fotografi di architettura per realizzare la documentazione fotografica di una selezione di 120 architetture contemporanee italiane.

 

Gli obiettivi di questo progetto sono

  • promuovere la diffusione e la conoscenza dell’architettura contemporanea italiana attraverso l’implementazione della piattaforma “ATLANTE ARCHITETTURA CONTEMPORANEA” con nuove campagne fotografiche,
  • promuovere lo sviluppo della cultura fotografica contemporanea e stimolare la produzione e la creatività dei giovani fotografi attraverso l’affidamento di incarichi di committenza pubblica
  • promuovere la conoscenza dell’architettura contemporanea, attraverso la realizzazione di una mostra presso il MUFOCO e la pubblicazione del relativo catalogo.

 

Attività

Il Progetto prevede la documentazione completa di 24 edifici, per ogni fotografo. Le architetture da fotografare sono state selezionate dal Comitato redazionale della DG AAP e sono distribuite sull’intero territorio nazionale, suddivise in 5 lotti.

 

Visualizza l’elenco completo delle architetture qui.

 

Destinatari

Il bando è rivolto a fotografi residenti in Italia, titolari di partita IVA, che abbiano dai 18 ai 40 anni.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli, consultare il bando ufficiale.

 

 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, i documenti necessari sono:

 

  • Modulo di partecipazione corredato da un documento di identità in corso di validità
  • Consenso al trattamento dei dati personali
  • Lettera di motivazione (in PDF, massimo 2000 battute)
  • CV sintetico e portfolio (in PDF, massimo 3MB)

 

I documenti dovranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo [email protected].

 

Scadenza

26 Agosto 2019, ore 12

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile