Lavoro

Lavoro in Danimarca per 20 assistenti sociali e sanitari. Proroga scadenza

Redazione

Eures è alla ricerca di 20 operatori, con formazione specifica e competenze linguistiche, per attività di assistenza domiciliare e cura degli anziani. Proroga scadenza

Dove: Danimarca

Cosa: Lavoro full-time

Chi: Oss con competenze pregresse


Descrizione dell’offerta

EURES è alla ricerca di 20 assistenti sociali e sanitari in Danimarca, disponibili a lavorare nel settore dell’assistenza agli anziani, eventualmente in grado di fornire anche cure infermieristiche di base.

Il lavoro si svolge sia in centri di cura che in case private, e funziona secondo il principio di “aiutare le persone ad aiutare se stesse”, perché essere il più possibile autosufficienti migliora la qualità della vita delle persone.




Un esempio concreto: l’assistente socio-sanitario fornisce formazione ai cittadini appena dimessi dall’ospedale per gestire in proprio la cura della persona, sforzandosi di dare alle persone ausilio nella loro vita quotidiana, conoscendo le loro storie di vita e parlando loro dei loro ricordi.


Requisiti dei candidati ideali

  • Formazione professionale sanitaria.


  • Intuizione psicologica e comprensione, con buone capacità interpersonali.


  • Responsabilità e resilienza.


  • Predisposizione a lavorare sia in autonomia che in team.


  • buona conoscenza della lingua inglese


  • Disposizione a imparare il danese e motivazione ad apprendere l’approccio ai modi di lavorare nel settore degli anziani e della salute. Prima di arrivare in Danimarca è necessario acquisire le conoscenze di base della lingua danese tramite un corso di lingua online. I corsi di lingua iniziano due volte l’anno; i prossimi sono previsti per l’agosto 2022. Dopo il trasferimento in Danimarca, è possibile frequentare un corso intensivo di danese durante i primi tre mesi del tuo soggiorno.



Condizioni contrattuali

Secondo le indicazioni riportate nel precedente bando, l’orario di lavoro è di 37 ore settimanali, con uno stipendio base di circa 3.300 euro/mese, più ferie pagate.


Maggiori informazioni

Per saperne di più, consulta il bando completo in italiano

Per tutte le informazioni, collegarsi alla pagina


Guida alla candidatura

Per candidarsi, consultare la pagina 

La candidatura deve essere scritta in inglese e contenere una breve lettera di presentazione oltre al CV.


Scadenza

29 luglio 2022.


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile