Lavoro

Lavoro come Group Leader per progetti Erasmus+ in Paesi europei

Redazione

Diventa Group leader di Uniser e vivi un’esperienza internazionale, migliorando la conoscenza delle lingue straniere ed entrando in contatto con altre culture!

 

Chi è Uniser?

Uniser è una cooperativa sociale che consente ogni anno a migliaia di ragazzi di formarsi all’estero: torneranno arricchiti professionalmente, linguisticamente e umanamente.

 

 

Attualmente, la cooperativa è alla ricerca di group leader over 23, interessati ad accompagnare gruppo di ragazzi tra i 16 e i 18 anni all’estero per un’esperienza di tirocinio nell’ambito del programma Erasmus Plus

 

 

E cosa fanno i Group Leader?

Diventando un Group Leader di Uniser sarai il punto di riferimento per giovani studenti italiani che partono per svolgere un’esperienza lavorativa presso un’impresa di un altro paese europeo.

 

Li supporterai nella loro prima esperienza internazionale, che diventerà così un momento importantissimo di crescita personale.

 

 

Mansioni e Responsabilità

Il Group Leader è il punto di riferimento per i tirocinanti fin dall’inizio della loro esperienza di mobilità all’estero.

 

 

In qualità di Group Leader partirai con un gruppo di ragazzi tra i 16 e i 18 anni che hanno scelto svolgere un tirocinio all’estero grazie a progetti di mobilità Erasmus Formazione Professionale. Il tuo compito sarà quello di accompagnarli e supportarli durante la loro esperienza formativa e assicurarti il corretto svolgimento di tutte le attività previste.

 

 

Attività specifiche

Nello specifico, dovrai anche:

  • occuparti della raccolta della documentazione degli studenti;
  • comunicare al partner estero eventuali situazioni problematiche (legate ad alloggio, azienda o salute);
  • controllare il corretto svolgimento e adempimento delle attività da parte del partner estero;
  • tenere i contatti con la persona di riferimento in Italia;
  • raccogliere foto, scrivere articoli, creare materiali utili per la disseminazione del progetto.

 

 

Condizioni economiche

Per le attività che svolgerai è prevista la copertura delle spese di viaggio, alloggio, assicurazione e vitto. Non solo, riceverai anche un compenso economico.

 

 

A chi si rivolge

Ideale per studenti, laureandi e in generale per chi ha voglia di partire per un paese Europeo e guidare altri ragazzi in un’esperienza che cambierà loro la vita.

 

 

Requisiti

  • avere compiuto 23 anni
  • avere un buon livello di inglese: livello minimo richiesto è un B2
  • la conoscenza di altre lingue (oltre l’inglese) valutata positivamente (caratteristiche non richieste, ma valutate favorevolmente tipo altre lingue come: francese, spagnolo, tedesco, lingue balcaniche.
  • esperienza pregresse con i giovani e caratteristiche come empatia, organizzazione, senso della responsabilità, proattività

Le attività proposte si svolgeranno nei limiti previsti dalla normativa vigente in materia di contenimento e contrasto della diffusione del Covid-19 e in adempimento della stessa.

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, è necessario compilare l’APPLICATION FORM online e caricare un video di 60 secondi in inglese, spiegano, secondo voi, le caratteristiche di un buon group leader.