Magazine

Lavoro Chiama Italia 2022. Career day per opportunità di Lavoro e Stage in Italia

Redazione

Al via la quarta edizione del Career Day “Lavoro Chiama Italia 202w”, l’incontro nazionale online per  onoscere le migliori aziende italiane in cerca di giovani lavoratori

Descrizione dell’evento

Il 10 marzo 2022 avrà luogo la IV Edizione del Career Day “Lavoro Chiama Italia 2022”, l’evento nazionale dedicato a laureati e studenti universitari in cerca di un impiego.



Lavoro Chiama Italia nasce dall’esigenza di coinvolgere le maggiori Università italiane in una manifestazione che offra a studenti e laureati l’opportunità di entrare in contatto con le aziende per occasioni di stage e lavoro. Al tempo stesso, l’iniziativa permette alle aziende di incontrare, in un’unica volta, candidati provenienti da tutta l’Italia.



Destinatari

Lavoro Chiama Italia offre a tutti i giovani interessati concrete opportunità di assunzione in tutta Italia, in aziende nazionali e multinazionali con posizioni lavorative o di stage aperte in diverse città e molteplici settori e ambiti


L’appuntamento gratuito e aperto a studenti e laureati del Paese. Per partecipare e conoscere la lista delle aziende coinvolte, è possibile registrarsi sul sito dedicato.



Profili ricercati

Gli ambiti e i settori di maggiori interesse al livello di potenziali assunzioni sono quelli legati a profili tecnico-scientifici, ingegneristici, economico-statistici, ma non solo)



Cosa si offre

Inviando il proprio curriculum, sarà possibile:


  • Ottenere colloqui pre-fissati con le aziende



  • Partecipare gratuitamente alContest Lavoro Chiama Italia. I migliori profili selezionati parteciperanno gratuitamente ad un percorso di formazione costruito su misura con il tutor Digital Update.



  • Scoprire le aziende presenti e inviare il proprio curriculum;



  • Rispondere a offerte di lavoro e richiedere colloqui con le aziende



  • Prendere parte ai laboratori organizzati.



Come partecipare

Per iscriversi all’appuntamento online, è necessario caricare il proprio curriculum vitae sul portale Lavoro Chiama Italia. Sul portale è possibile anche candidarsi per una posizione specifica, pre-fissando un colloquio con l’azienda d’interesse.

Dettagli e iscrizioni su Lavorochiamaitalia.it/candidati.


Scadenza

10 marzo 2022

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile