Lavoro

Lavoro a Bruxelles, Parigi o Berlino con European Climate Foundation

Redazione

European Climate Foundation tramite il programma Land Use offre opportunità di lavoro a Bruxelles, Parigi o Berlino. Candidati ora!


Descrizione dell’ente

La European Climate Foundation (ECF) è stata fondata nel 2008 come una grande iniziativa filantropica per aiutare ad affrontare il cambiamento climatico, promuovendo lo sviluppo di una società a basse emissioni di carbonio a livello nazionale, europeo e globale.


Sostiene oltre 500 organizzazioni partner per svolgere attività che contribuiscono al dibattito pubblico sull’azione per il clima, guida una politica urgente e ambiziosa a sostegno degli obiettivi dell’Accordo di Parigi e aiuta a realizzare una transizione socialmente responsabile verso un’economia a emissioni zero e una società sostenibile in Europa e nel mondo.



Descrizione dell’offerta

Il programma Land USE è un programma dell’ECF che serve ad aiutare l’Europa e gli altri paesi del mondo ad affrontare i gas a effetto serra provenienti dal settore dell’uso del suolo.


Il ruolo richiesto offre l’opportunità di aiutare il programma sull’uso della terra a crescere e a consolidare le sue priorità.


I luoghi lavorativi potranno essere presso le diverse sedi dell’ECF a Bruxelles, Parigi o Berlino.



Mansioni e responsabilità

  • Supporto al programma: pianificare e organizzare riunioni interne ed esterne, prendere appunti durante le riunioni, preparare diapositive e partecipare a eventi rilevanti e riferire in merito, elaborare spese e fatture e occuparsi della logistica dei viaggi.

  • Supporto al bilancio: lavorare con il team del programma per gestire il bilancio delle sovvenzioni del programma. Ciò include la costruzione e la manutenzione del bilancio del programma (in Excel), il collegamento con il team del bilancio dell’ECF per garantire che le fonti di finanziamento siano accuratamente registrate, e aiutare il programma a pianificare il futuro sulla base dei finanziamenti esistenti e futuri disponibili.

  • Elaborazione delle sovvenzioni: lavorando con il team del programma, altri programmi e l’hub di supporto alle sovvenzioni dell’ECF, assicurare il buon funzionamento dell’intero ciclo di elaborazione delle sovvenzioni. Ciò include l’apporto alla strategia di assegnazione delle sovvenzioni, l’analisi di nuovi argomenti e del panorama delle CSO, la revisione e la valutazione delle proposte dei beneficiari, la preparazione di bozze di raccomandazioni per le sovvenzioni e l’azione di collegamento con i beneficiari.

  • Gestire i progetti dall’inizio alla fine, ad esempio identificando compiti e sottocompiti, fissando le scadenze, identificando e anticipando i problemi e sollevando la questione dove necessario per una rapida risoluzione.

  • Ricerca: condurre ricerche a sostegno delle proposte di raccolta fondi del programma, mappatura della rete e supporto alla gestione degli studi commissionati dall’ECF.

  • Rappresentanza: se necessario, rappresentare l’ECF in eventi esterni.



Requisiti

  • Minimo due anni di esperienza lavorativa rilevante in un’organizzazione della società civile, filantropia, autorità pubblica o simile;

  • Conoscenza della politica climatica europea, in particolare (ma non necessariamente) dell’agricoltura, delle foreste e di altre politiche di uso del suolo rilevanti per il dibattito sul clima;

  • Interessato alla missione e ai valori dell’ECF;

  • Ottima padronanza dell’inglese (sia parlato che scritto). Altre lingue europee costituiscono un vantaggio, in particolare tedesco, francese, spagnolo o polacco;

  • Capacità di gestione dei progetti

  • Forti competenze amministrative e informatiche: una forte padronanza di Excel è particolarmente preziosa; anche PowerPoint e Word sono usati frequentemente. Anche la conoscenza e l’interesse a identificare altri software a supporto delle attività del programma sono benvenuti;

  • Eccellente attenzione ai dettagli;

  • Capacità di dare priorità ai compiti e di gestire scadenze concorrenti;

  • Personalità entusiasta e senso dell’umorismo e capacità di lavorare in un ambiente multiculturale



Condizioni economiche

  • contratto indeterminato a tempo pieno

  • ambiente di lavoro flessibile



Guida alla candidatura

Per candidarsi, seguire le indicazioni riportate nel sito ufficiale.



Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.



Scadenze

Il prima possibile.


Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.