Lavoro

Lavoro a Roma con Save the Children per un Digital and Innovation Senior Advisor

Redazione

AAA: Nuova possibilità di Lavoro a Roma con Save the Children per un Digital and Innovation Senior Advisor. Scadenza candidature: 28 febbraio 2021

 

Descrizione dell’ente

Save the Children è un’organizzazione internazionale fondata nel 1919 e persegue la missione di dare ai bambini di tutto il mondo l’opportunità di ricevere un’educazione ed essere protetti durante le emergenze.

 

 

Save the Children impone ai suoi membri ed alle organizzazioni Partner di dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti di bambini e adolescenti, coerentemente con la sua Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti.

 

 

Descrizione dell’offerta

Save the Children Italia è attualmente alla ricerca di un Digital and Innovation Senior Advisor che si occuperà delle seguenti attività:

 

  • Sostenere e definire lo sviluppo strategico dell’organizzazione e il masterplan Digital & Innovation in diverse aree aziendali
  • Collaborare con il dipartimento IT
  • Supportare la strategia, gli obiettivi e le esigenze dei programmi per sviluppare approcci innovativi e potenziati dal punto di vista digitale, lavorando con i relativi stakeholder dalla fase di progettazione a quella di implementazione e creando con loro una forte partnership e collaborazione.
  • Sostenere lo sviluppo di un approccio basato sui dati, identificando opportunità e progetti in termini di di raccolta, integrazione, analisi e attivazione dei dati al fine di migliorare l’efficienza organizzativa
  • Promuovere e testare nuove metodologie e modi di lavorare per incoraggiare l’innovazione e il pensiero creativo, in collaborazione con le risorse umane.
  • Promuovere una cultura dell’innovazione più condivisa e informata e la sua applicazione in tutta l’organizzazione
  • Identificare e analizzare costantemente le tendenze e le opportunità esterne che potrebbero corrispondere alle sfide organizzative al fine di condividerle con le aree potenzialmente interessate e lavorare insieme per realizzare nuove idee e progetti pilota.

 

Requisiti

  • Laurea magistrale preferibilmente in materie tecnico/scientifiche come ingegneria o un settore rilevante.
  • 5+ anni di esperienza nel settore digitale
  • L’esperienza nel non-profit o in un settore correlato costituirà un vantaggio ai fini della selezione
  • Eccellenti competenze nella gestione dei progetti
  • Ottima conoscenza dell’inglese

 

 

Condizioni economiche

Stipendio annuo variabile a partire da € 33.000 e fino a 36.000 €

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi alla posizione è necessario registrarsi nell’apposito portale online

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando ufficiale

 

 

Scadenza

28 febbraio 2021

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile