Lavoro

Lavoro a Bruxelles con la LGBTQI Youth and Student Organisation come Policy & Research Officer

Redazione

Desideri dare il tuo contributo per un mondo più inclusivo? La LGBTI Youth and Student Organisation è in cerca di persone disposte a difendere la liberta e i diritti dei giovani LGBTI. 

 

 

Descrizione dell’ente

L’ International LGBTQI Youth & Student Organisation (IGLYO) è un network per studenti e giovani con più di 100 membri in in 40 paesi europei. IGLYO aspira ad un mondo in cui le persone possano essere libere di esprimere e definire il proprio orientamento sessuale, identità ed espressione di genere senza timori, partecipare pienamente in tutti gli ambiti della vita, esprimere il proprio potenziale e vivere nel rispetto e nel riconoscimento reciproco.

 

 

IGLYO si impegna a garantire che le voci e le esperienze della comunità LGBTI siano ascoltate a livello europeo e internazionale progettando ed eseguendo lavori di politiche e ricerca in varie aree come l’educazione inclusiva.

 

IGLYO organizza anche scambi culturali e attività peer-learning.

 

 

Descrizione dell’offerta

IGLYO è alla ricerca di un difensore dei diritti umani, disposto ad influenzare i processi decisionali sociali e politici europei e a difendere i diritti della comunità LGBTQI.

 

Il candidato avrà la possibilità di fare esperienza nel campo della difesa dei diritti, delle politiche e della ricerca.

 

Il candidato dovrà lavorare a contatto con il Policy & Research Manager, per mantenerlo al corrente di tutte le richieste politiche LGBTI in Europa, pianificare strategie di difesa su questioni emergenti che riguardano i giovani LGBTI, preparare la stesura di documenti, organizzare e partecipare ad Advocacy meeting e dibattiti e condurre ricerche.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consultare il bando ufficiale.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, compilare e inviare il modulo di domanda entro il 10 maggio 2021, ore 9:00.

 

 

Scadenza

10 maggio 2021

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile