Magazine

10 lavori strani che non avresti mai immaginato possibili

Redazione

Siamo stufi del solito vecchio lavoro da ufficio. Se lo sei anche tu, scopri 10 lavori che sono fuori dal comune. Potresti anche trovare quello che fa per te!  

 

 

10) Stilista gastronomico

 

 

Questo è un lavoro che si addice a tutti gli appassionati di #instafood, #foodporn e simili. Il compito dello stilista gastronomico è quello di fotografare il cibo in modo da renderlo appetibile ed elegante a scopi pubblicitari. Non importa se si tratta di fast food scadenti o prelibatezze da nouvelle cuisine. Come ci insegna Masterchef, la presentazione del piatto è importante. Anche in foto.

 

9) Tester di mobili

 

 

Se sei un tipo pigro che adora starsene per tutto il giorno sul divano, questo potrebbe essere il lavoro che fa per te. I tester di mobili si siedono, sdraiano e dormono su divani, letti e poltrone per valutarne la comodità. Ancora meglio che fare l’assaggiatore di cioccolato (forse).

 

 

8) “Codatore” professionista

 

 

E cosa diavolo è un “codatore”? Perdonate il neologismo: un “codatore” è una persona che “sta in coda”. In giapponese queste persone si chiamano Narabiyas . Ecco un lavoro per persone molto pazienti. I “codatori” sono liberi professionisti che vengono pagati per tenere il posto in coda a qualcun altro che non ne vuole proprio sapere di aspettare. Perfetto per i concerti e le inaugurazioni di posti famosi. Che comodità!

 

7) Fidanzato a noleggio

 

 

Ebbene sì: in Cina e Giappone, se si hanno abbastanza soldi, è possibile rimediare alla solitudine noleggiando un fidanzato. Attenzione: non si tratta di prostituzione. Sebbene alcuni servizi includano anche la possibilità di baciare o avere rapporti con il proprio fidanzato a noleggio, in altri casi si tratta semplicemente di uscire insieme, fare shopping, tenersi per mano e abbracciarsi. Il servizio viene pagato a ore e può diventare molto costoso.

6) Coccolatore professionista

 

 

Rimaniamo nella sfera affettiva con un altro lavoro finalizzato a combattere la solitudine e il bisogno di affetto. I coccolatori professionisti sono uomini e donne che vengono pagati per coccolare. Alcuni possono anche fermarsi a dormire con i loro clienti – ma dormire e basta!

 

Per quanto possa sembrarci strano, quella delle coccole viene considerata una vera e propria terapia contro la depressione e la solitudine. I coccolatori possono anche ottenere delle certificazioni per attestare la propria preparazione in materia. Una delle aziende più famose in questo settore è Cuddle Up to Me, fondato dall’americana Samantha Hess, che fin dai primi giorni di attività ha riscosso un grande successo.

 

5) Dormitore professionista

 

 

Attenzione: il sogno di chiunque si è appena realizzato. I dormitori professionisti vengono pagati per dormire! E lo fanno per una buona causa: il progresso della scienza. Mentre queste persone dormono, infatti, gli scienziati studiano cosa accade nel loro corpo per contribuire alla ricerca sui disturbi del sonno.

 

4) Pescatore di biciclette

 

 

Direttamente da Amsterdam ecco un lavoro che potrebbe diventare presto necessario anche in Italia. A causa dell’elevato numero di biciclette che ogni anno finiscono nei canali della città olandese, la capitale più bike-friendly del mondo, i pescatori di biciclette sono diventati fondamentali. Speriamo solo che se arriveranno anche in Italia non sarà a causa del vandalismo nei confronti del bike sharing pubblico.

 

3) Prèfica (o piangitrice professionista)

 

 

In Italia vengono chiamate anche “piagnone” o “chiangimorti” ed erano molto diffuse nel sud della penisola. Le prefiche sono donne il cui compito è quello di piangere e disperarsi ai funerali per rendere ancora più tragica e sentita la scomparsa di qualcuno. Si tratta di un mestiere già diffuso nell’antica Roma (lat. praefica) e addirittura al tempo degli Egizi, che sopravvive ancora oggi.

 

2) Consulente di psicologia felina

 

 

Meno conosciuto dell’addestratore cinofilo, il consulente di psicologia felina sarà in grado di consigliarvi come comportarvi con il vostro amico peloso e un po’ lunatico. I gatti sono famosi per i loro comportamenti bizzarri, dispettosi e alle volte incoerenti, come quando vi graffiano subito dopo aver ricevuto piacevoli grattini sulla testa. Questi professionisti sono dei veri esperti del comportamento felino e potrebbero aiutarvi a condurre una vita più armoniosa con il vostro animale da compagnia.

 

1) Coccolatore di panda

 

 

Riuscite a immaginarvi un lavoro più bello di questo? Pensate di svegliarvi la mattina, indossare un costume da panda ed entrare nella recinzione dove i cuccioli vi stanno aspettando. I coccolatori di panda interagiscono con i piccoli orsi per aiutarli a vivere senza dipendere da esseri umani (da cui il motivo del travestimento). Si tratta, infatti, di cuccioli cresciuti in riserve naturali che verranno poi rilasciati in un’area protetta, dove dovranno vivere per conto loro.

 

 

 

Fonti:

scoopwhoop.com

jobisjob.co.uk

kotaku.com

theguardian.com

  •