Magazine

Vuoi lavorare in Regno Unito? Punta sull’assistenza familiare

Redazione

In tanti vorrebbero lavorare in Regno Unito, ma non tutti pensano alle numerosissime offerte di lavoro per babysitter e assistenti familiari

 

Lavorare come babysitter all’estero può essere una prima esperienza lavorativa interessante se vuoi viaggiare, imparare o migliorare l’inglese e allo stesso tempo guadagnare qualcosa. Chiaramente, devono anche piacerti i bambini!

 

 

Se non è così, però, non è detto che tu non possa trovare comunque un lavoro in Regno Unito nell’ambito dell’assistenza familiare. In Inghilterra, la domanda di assistenti casalinghi che si prendano cura dei bambini, ma anche degli anziani è sempre alta.

 

Prendersi cura della casa, dei bambini, degli anziani e degli animali domestici è un lavoro molto impegnativo, ma che può essere anche gratificante a livello umano e relazionale. In questo articolo, ti daremo alcune dritte per vivere e lavorare in Inghilterra nell’assistenza familiare.

 

 

Lavorare come Babysitter all’estero: offerte di lavoro in Regno Unito

lavorare come babysitter all'estero

 

Su Linkedin è pieno di annunci di famiglie inglesi alla ricerca di nannies e babysitter. Sorprendentemente, molti di questi annunci cercano, in particolare, babysitter di origine italiana.

 

Basta digitare nella barra di ricerca “Italian nanny” e selezionare “Regno Unito” come Paese di ricerca per scoprire tutti gli ultimi annunci di lavoro per babysitter. Si trovano annunci in diverse zone del Regno, Londra compresa!

 

In alcuni casi, poi, cercano una tata che abiti insieme alla famiglia, quindi con un’offerta di lavoro che comprende, oltre alla paga, vitto e alloggio!

 

Esistono, inoltre, dei siti dedicati a far incontrare domanda e offerta di lavoro nel settore dell’assistenza familiare. Oltre al lavoro di babysitter e tata, si cercano assistenti per gli anziani, petsitter (per cani e altri animali domestici), addetti alle pulizie o aiutocompiti per i bambini.

 

 

Siti utili per lavorare nell’assistenza familiare in Regno Unito:

persone al pc

 

  • My Tamarin: nella sezione “FOR NANNIES” puoi cercare offerte di lavoro in tutto il Regno Unito.

 

  • Little Ones London: nella sezione “find a job” puoi selezionare il tipo di lavoro che ti interessa (Au-Pair, babysitter, addetto alle pulizie e altro ancora) e anche quali lingue parli – così troverai tutte le offerte per italiani.

 

  • Yoopies: dopo la registrazione, è possibile cercare diverse offerte di lavoro in Regno Unito come babysitter, petsitter, assistenti per anziani, addetti alle pulizie e aiutocompiti.

 

 

Cerchi offerte di lavoro in Regno Unito? 

Controlla tutte le nuove offerte di lavoro in Regno Unito nella nostra sezione dedicata.

 

 

  • 
  •